L%26%238217%3BInter+e+Lukaku+sulla+graticola%2C+il+grande+ex+attacca%3A+%26%238220%3BInaccettabile%26%238221%3B
calciomercatoit
/2023/03/29/linter-e-lukaku-sulla-graticola-il-grande-ex-attacca-inaccettabile/amp/
Notizie

L’Inter e Lukaku sulla graticola, il grande ex attacca: “Inaccettabile”

In vista del finale di stagione, l’Inter chiamata a fare molto meglio: arriva la critica ai nerazzurri e a Lukaku dal grande ex

Troppi alti e bassi hanno caratterizzato la stagione dell’Inter. Che arriva alle fasi finali a giocarsi Champions League e Coppa Italia ma soprattutto in campionato ha stentato con troppi passi falsi. Che non solo hanno scavato una distanza incolmabile dal Napoli ma adesso mettono a rischio anche il piazzamento tra le prime quattro. E da questo punto di vista, la critica di un grande ex come Christian Vieri non potrebbe essere più netta.

Romelu Lukaku – Calciomercato.it

L’ex attaccante nerazzurro, oggi opinionista apprezzato sui social, intervistato dal ‘Corriere della Sera’ si è espresso in maniera caustica sull’andamento della squadra. “Perdere nove partite su 27 in campionato è inaccettabile – ha dichiarato – Stiamo parlando di uno squadrone che non può lasciare per strada questa valanga di punti, mi aspetto molto di più e non una simile discontinuità. Ci aspettavamo molto di diverso anche da Lukaku, finora è stato assente”. Proprio dal belga, che in nazionale si è ritrovato con una tripletta, potrebbero passare molte delle sorti interiste nelle prossime settimane. Di certo, servirà un’Inter diversa da quella delle ultime esibizioni, decisamente non convincente.

Inter, Inzaghi e un futuro tutto da scrivere

Servirà soprattutto a Inzaghi ottenere risultati di valore, per guadagnarsi una conferma che sembrava scontata e adesso non lo è più. In un aprile densissimo di impegni, con ben nove gare, il tecnico nerazzurro non potrà sbagliare più nulla.

Simone Inzaghi – Calciomercato.it

In campionato, c’è da consolidare una posizione cruciale per il futuro prossimo del club, e che probabilmente sarà requisito minimo per la conferma dell’allenatore. Ma potrebbe non essere sufficiente, a questo punto. Inter che deve puntare anche a riscattare il doppio ko in campionato con la Juventus andando all’assalto in Coppa Italia, e provare, contro il Benfica, a regalarsi una semifinale di Champions che manca dal 2010. Decisamente non semplice, vero. Ma chissà che non venga ritrovata l’Inter versione ‘grandi notti’, che in questa stagione è già stata ammirata più volte, ad esempio contro il Napoli, il Milan in Supercoppa, il Barcellona in Champions.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it, da sempre appassionato di calcio più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontarlo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Spettro retrocessione e caos: presidente finisce sotto scorta

Paura e tensione per la società. Dopo l'aggressione al direttore sportivo, finisce sotto scorta il…

1 ora ago

Falso in bilancio: chiusa l’indagine sulla Roma, le ultime

Sono stati esclusi dal fascicolo sulle plusvalenze sia Dan che Ryan Friedkin La Procura della…

2 ore ago

Juventus, sette cessioni e 96 milioni: così arrivano Koopmeiners e Zirkzee

La Juve sogna Zirkzee e Koopmeiners per il mercato estivo: il Dt Giuntoli si muove…

2 ore ago

Corsa a quattro per Brescianini: Milan spettatore interessato | CM.IT

In questa stagione il centrocampista di Calcinate ha disputato 37 partite, per un totale di…

2 ore ago

Insulti all’allenatore in chat: mister 100 milioni fuori rosa. Ma è una fake news

Caos totale nel top club dopo l'ennesima batosta tremenda e una delle peggiori stagioni della…

3 ore ago

Caos classifica: penalizzazione UFFICIALE e rischio retrocessione

Il rischio di perdere la massima categoria adesso è davvero concreto. Confermata la penalizzazione di…

3 ore ago