La+volontaria+dal+cuore+grande%3A+accoglie+pi%C3%B9+di+20mila+animali
calciomercatoit
/2023/03/28/la-volontaria-dal-cuore-grande-accoglie-piu-di-20mila-animali/amp/
Offside

La volontaria dal cuore grande: accoglie più di 20mila animali

Una storia di grande amore e dedizione a favore degli animali abbandonati o in difficoltà: la missione di una volontaria

Una vita vissuta con una missione ben precisa. Vale a dire, quella di donare aiuto agli animali in difficoltà e salvarne il più possibile. E’ la missione di cui si è investita Maria Grazia Giuffrè, una giovane volontaria di Palermo.

Maria Grazia Giuffrè, la volontaria che ha seguito e salvato più di 20mila animali – Calciomercato.it

Come ha raccontato al portale ‘Amoreaquattrozampe’, Maria Grazia deve la sua passione per gli animali a sua madre: “E’ stata lei a trasmettermela, se ne occupava quando non esisteva ancora la tecnologia ma soltanto il passaparola. Ho deciso di stanziare tutti i miei risparmi in favore degli animali bisognosi, serve davvero tanto aiuto. Non riusciamo a fermarci mai, l’emergenza è continua, si è creata una rete con tante ‘mamme’ a distanza grazie ai social”. Proprio sul web, corre il filo della solidarietà a favore di cani e gatti che hanno subito maltrattamenti, sono stati abbandonati o sono stati trovati per le strade in pessime condizioni di salute.

Maria Grazia Giuffrè e la ‘squadra’ a tutela degli animali: una staffetta che coinvolge tutta l’Italia

Un filo che ha numeri impressionanti. La giovane ha provato ad aiutare fin qui oltre 20mila animali. Sulla pagina Facebook di Maria Grazia vengono condivise ogni giorno storie di tanti piccoli ‘pelosi’, come li chiama affettuosamente lei, bisognosi di cure, di affetto e di una adozione da parte di una nuova famiglia che possa dargli l’amore che meritano.

Due gatti ospitati da Maria Grazia Giuffrè – Calciomercato.it

Attualmente Maria Grazia ospita insieme a sua madre undici gatti e quattro cani. Altri vivono in una pensione, sostenuti dall’aiuto a distanza di diverse famiglie. In questi anni, grazie a lei, tanti cani e gatti hanno trovato una nuova casa, e la sua opera continua. In tutta Italia, la giovane siciliana ha costruito una rete fittissima di collaboratori volontari, che in varie città si occupano di vagliare le richieste di adozione. Queste ultime poi avvengono con un pulmino itinerante che accompagna gli animali finalmente verso la loro nuova casa. L’opera della volontaria viene sostenuta da sempre più persone, la pagina Facebook di Maria Grazia è ormai un riferimento per tutti coloro che vogliano dare il loro contributo.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it. Con pochi ma semplici comandamenti: passione, scrupolosità, precisione, qualità. Il tutto per parlare al meglio della 'cosa più importante tra le cose meno importanti' (cit. Arrigo Sacchi)

Recent Posts

Via dalla Juventus, ma resta in Serie A: trenta milioni per il colpo Chiesa

Federico Chiesa potrebbe lasciare la Juventus visto il contratto in scadenza nel 2025: offerta da…

8 minuti ago

“Hanno truffato”: nuova polemica dopo lo scudetto dell’Inter

Dopo la vittoria dello scudetto da parte dell'Inter non mancano le polemiche con l'accusa pesante…

57 minuti ago

Futuro Gilardino, doppio annuncio: “Volontà già espressa”

L'allenatore del Genoa ha parlato nel post-partita dopo la convincente vittoria per 3-0 sul Cagliari…

8 ore ago

Ranieri esalta Gilardino e fissa la quota salvezza: “Ecco quanto serve”

Le dichiarazioni di Ranieri, tecnico del Cagliari, al termine del match del Marassi, contro il…

8 ore ago

“Lo sanno da mesi”: Allegri-Juventus, è tutto deciso

Per Allegri è arrivato il capolinea: via dalla Juventus, lo hanno già comunicato anche ai…

8 ore ago

Addio Milan, Kjaer non è il solo: in tanti con la valigia in mano

Diversi i giocatori pronti a fare le valigie in casa Milan: non solo Kjaer e…

9 ore ago