CM.IT+%7C+Zaniolo-Milan%2C+cos%C3%AC+pu%C3%B2+essere+rossonero%3A+il+punto+della+situazione
calciomercatoit
/2023/01/23/calciomercato-milan-zaniolo-roma-prestito/amp/
Mercato

CM.IT | Zaniolo-Milan, così può essere rossonero: il punto della situazione

Il giocatore della Roma nel mirino del club rossonero: ecco come stanno le cose a pochi giorni dalla chiusura del calciomercato

Il calciomercato di gennaio si appresta a vivere i suoi ultimi giorni. Una sessione invernale ben lontana da quella vissuta la passata stagione, in cui Juve e Inter fecero impazzire di gioia i propri tifosi con gli acquisti di Dusan Vlahovic e Robin Gosens.

Nicolò Zaniolo – Calciomercato.it

Fino a questo momento, invece, nessuna big ha messo a segno alcun colpo. I prossimi, però, potrebbero essere davvero i giorni di Nicolò Zaniolo. La rottura definitiva con la Roma si è consumata venerdì scorso, con la decisione di non prendere parte alla trasferta in Liguria, a La Spezia. Ieri, poi, sono arrivate le dichiarazioni di Tiago Pinto e Jose Mourinho, che hanno confermato la volontà di Zaniolo di lasciare la Roma già in questa sessione di calciomercato. 

L’addio alla Capitale del talento italiano, però, non è così ovvio: la Roma, al momento, infatti, non è intenzionata a fare sconti e non vuole scendere sotto la richiesta di 35/40 milioni di euro. Un prezzo importante, che di certo, non facilita la permanenza in Serie A del classe 1999.  Zaniolo, infatti, come vi abbiamo raccontato su Calciomercato.it, preferirebbe continuare a giocare ancora in Italia. Al momento, come scritto nelle scorse ore, l’unica squadra del massimo campionato, che ha mostrato interesse per l’attaccante, è stato il Milan. C’è la possibilità che l’affare vada a buon fino, ma solo a determinate condizioni.

Calciomercato Milan, i rossoneri vogliono Zaniolo: le condizioni per prenderlo

Il prestito con diritto di riscatto, che diventa obbligo in caso di qualificazione in Champions League, è la formula che vorrebbe utilizzare il Diavolo per chiudere la trattativa.

Nicolò Zaniolo – Calciomercato.it

I rossoneri – come appreso dalla redazione – hanno al momento effettuato dei sondaggi, nessun offerta ufficiale ma la posizione dei campioni d’Italia è chiara: il prezzo fissato dalla Roma è considerato fuori portata. Occorre che si scenda fino a circa 25 milioni di euro e il tempo, sembra proprio giocare a favore dei rossoneri. I contatti tra le parti proseguiranno nei prossimi giorni, per cercare di capire se si può arrivare a dama. Nel frattempo la Roma è in attesa di un’accelerata da parte del Tottenham. La speranza è che possa arrivare, finalmente, l’offerta giusta per salutare definitivamente Zaniolo.

Martin Sartorio and Alessio Lento

Giornalista per Calciomercato.it e MilanLive.it. Seguo il 🔴⚫️Milan, appassionato di Fantacalcio e Alonso. In estate anche di Slalom 🎙🚗

Recent Posts

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

6 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

6 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

6 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

7 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

7 ore ago

Lazio-Milan, Sarri esalta Basic. Poi l’annuncio sul mercato

Maurizio Sarri parla nel post partita dopo il passaggio del turno dei suoi in Coppa…

7 ore ago