Ribaltone+Milan%3A+si+%C3%A8+offerto+al+Barcellona
calciomercatoit
/2023/01/20/calciomercato-milan-ziyech-barcellona-chelsea-leao/amp/
Mercato

Ribaltone Milan: si è offerto al Barcellona

L’effetto domino provocato dai movimenti di questo gennaio potrebbe allontanare l’esterno dai rossoneri

E’ stato un mercato particolarmente povero sino a questo momento per il campionato italiano. Considerando le cinque migliori leghe in Europa, infatti, la Serie A è stata quella che ha speso meno in questa finestra invernale per gli acquisti.

Stefano Pioli – Calciomercato.it

Un campionato che risente evidentemente della crisi economica attraversata da top club come Juventus, Inter e Milan, tre società che storicamente non hanno mai fatto mancare investimenti pesanti sul mercato. Difficoltà ad investire che stanno accusando anche Roma e Lazio, nonostante le richieste dei rispettivi allenatori per rinforzare le due rose. Situazione diversa invece in casa Napoli che, dopo una prima parte di stagione quasi perfetta, non ha alcuna intenzione di modificare il giocattolo modellato da Luciano Spalletti.

Ad ogni modo, dai primi match del 2023 chi è sembrato più in difficoltà è stato il Milan. La formazione rossonera attualmente è quella che più di ogni altra avrebbe bisogno di un aiuto dal mercato. Un desiderio, quello di Stefano Pioli, che difficilmente verrà però accontentato dalla dirigenza rossonera, come ribadito nei giorni scorsi da Paolo Maldini che ha chiuso a possibili movimenti in entrata per gennaio.

Calciomercato Milan, Ziyech si offre al Barcellona: la situazione

Uno dei nomi più gettonati da mesi in casa Milan e che grazie al Mondiale ha avuto l’opportunità di rilanciarsi, è quello di Hakim Ziyech.

Hakim Ziyech – Calciomercato.it

L’esterno marocchino non ha disputato sin qui una grande stagione con il Chelsea. Se con Thomas Tuchel il rapporto non era infatti dei migliori, la situazione non sembra essere affatto migliorata dopo l’approdo in panchina di Graham Potter. La sua esperienza a Londra, dunque, pare essere giunta definitivamente al capolinea.

Secondo quanto diffuso in Spagna dal diario ‘Sport’, Ziyech si sarebbe offerto nelle scorse ore al Barcellona. L’ex esterno dell’Ajax non ha mai nascosto il desiderio di voler vestire un giorno la maglia blaugrana e vorrebbe approfittare della cessione ufficiale di Memphis Depay all’Atletico Madrid per colmare il vuoto che si è generato nell’attacco di Xavi.

Operazione per nulla semplice visti i contorni economici che richiederebbe il suo passaggio in Catalogna, anche se a far la differenza potrebbe essere proprio la forte volontà del calciatore. Un trasferimento che metterebbe ko il Milan dopo i tentativi fatti dal club rossonero la scorsa estate per rinforzare la corsia destra.

Antonio Siragusano

Classe 1995. Giornalista sportivo e grande appassionato di calcio internazionale. L'amore per la telecronaca mi ha introdotto da adolescente nel mondo del giornalismo. Tra Italia e Spagna seguo da vicino le dinamiche di calciomercato, una delle arti più affascinanti e imprevedibili nel mondo del fútbol.

Recent Posts

Gudmundsson ha detto sì: scambio e 43 milioni

Albert Gudmundsson infiamma il mercato: le big di Serie A e della Premier League di…

1 ora ago

Chiesa, una nuova vita. È confermato: ha parlato con l’allenatore della sua prossima squadra

Il futuro di Federico Chiesa resta in bilico, tra un rinnovo con la Juve e…

1 ora ago

Batosta Juventus, ora serve soltanto un miracolo

La Juventus trema con la brutta notizia che potrebbe rovinare il finale di stagione: serve…

2 ore ago

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi del 7 maggio

Dalla La Gazzetta dello Sport, al Corriere dello Sport e Tuttosport: ecco i titoli principali…

3 ore ago

Come Lopetegui, altra bocciatura Milan: “Ma come gli viene in mente”

Il Milan a caccia del nuovo allenatore, la bocciatura è palese e non attenuanti: "Non…

3 ore ago

Un incedibile a sorpresa per la Juve di Thiago Motta. E spunta il ‘fantasma’ di Maifredi | ESCLUSIVO

Continuano a rincorrersi le voci sul futuro della panchina della Juventus, con Thiago Motta in…

4 ore ago