Zidane+torna+in+Italia%3A+scelta+la+nuova+squadra
calciomercatoit
/2023/01/07/juventus-inter-tottenham-brasile-zidane-conte-allegri-deschamps/amp/
Notizie

Zidane torna in Italia: scelta la nuova squadra

Tiene sempre banco il tema inerente al futuro di mister Zinedine Zidane, ancora senza una panchina: arriva il verdetto sul tecnico francese

Quale sarà la nuova squadra di Zinedine Zidane? Il tecnico francese è ancora senza una panchina, dopo aver concluso la brillante esperienza al Real Madrid. Tre Champions League consecutive conquistate alla prima vera avventura da allenatore. A testimonianza di come le sue qualità siano davvero preziose anche a livello strategico.

Zidane © LaPresse

Il classe ’72 (compirà 51 anni il prossimo 23 giugno) è senza dubbio il profilo più appetibile sulla piazza ad oggi. Tant’è che si registrano diversi interessamenti nei suoi confronti, tra cui il Paris Saint Germain. I francesi non sono soddisfatti della prima parte di stagione portata avanti da Christophe Galtier. Se la squadra non dovesse riuscire a centrare di nuovo l’ambita coppa dalle grandi orecchie, il patron Al-Khelaifi potrebbe tentare l’assalto decisivo a ‘Zizou’, provando a convincerlo a sposare la sua causa. Fino ad ora non c’è stato verso, perché il trainer marsigliese era molto attratto dall’idea di guidare la Francia nelle vesti di Commissario Tecnico. Una potenziale opportunità che, però, è da poco sfumata definitivamente. Questo perché Didier Deschamps ha ufficialmente rinnovato il contratto che lo lega alla Federcalcio transalpina fino al 2026. Di conseguenza, Zidane dovrà rimandare il proprio sogno e ora si aprono nuovi scenari alquanto intriganti.

Zidane alla Juventus: il verdetto è servito

E la Juventus? Non va messa completamente da parte. John Elkann ha ribadito di recente la totale fiducia in Massimiliano Allegri, ma è chiaro che a fine stagione potrebbero avvenire alcune modifiche importanti per quanto concerne la sfera sportiva. A maggior ragione se il gruppo bianconero ripiombasse nella crisi dei mesi scorsi.

Sondaggio Telegram Calciomercato.it (screenshot)

Quest’oggi, sulla pagina Telegram di Calciomercato.it, abbiamo sottoposto ad un sondaggio i nostri utenti, chiedendo su quale panchina vedrebbero meglio Zidane. A stravincere è proprio la ‘Vecchia Signora’ con il 68% dei voti totali. Secondo posto, invece, per il Tottenham (18%), come possibile sostituto di Antonio Conte. Il mister salentino, infatti, presenta un contratto in scadenza giugno 2023 e il rinnovo appare incerto. In terza posizione troviamo il Brasile (11%), con la Seleçao a caccia di un valido erede di Tite. Infine, si piazza all’ultimo posto l’Inter targata Simone Inzaghi, con solo il 3% dei voti.

Emanuele Tavano

Aspirante giornalista sportivo, totalmente innamorato di calcio da sempre e per sempre. Passione smisurata per la meravigliosa arte del calciomercato, nonché grande interesse verso la scrittura. Una frase come guida per il futuro: "Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno in tutta la tua vita"

Recent Posts

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi del 28 aprile

Dalla La Gazzetta dello Sport, al Corriere dello Sport e Tuttosport: ecco i titoli principali…

16 minuti ago

Stavolta la penalizzazione non basta: mercato bloccato

Non è stata una stagione tranquilla in Premier League dal punto di vista delle penalizzazioni.…

41 minuti ago

Rissa e sconfitta a tavolino: UFFICIALE, squadra retrocessa

"Il portiere della squadra veniva spinto a terra e colpito con calci e pugni sulla…

2 ore ago

Futuro Allegri, la Curva si schiera: “Devi farlo”

Juventus, lo striscione apparso al triplice fischio della sfida contro il Milan non è passato…

8 ore ago

Lazio-Verona, Baroni: “Responsabilità sono le mie. Ora guai a guardare in basso”

Il Verona cade in casa della Lazio dopo una brutta partita, che la squadra di…

9 ore ago

Lazio-Verona, Tudor: “La vittoria più bella di tutte”. Poi sulla gestione di Immobile

Igor Tudor ha parlato nel postpartita di Lazio-Verona, vinta grazie al gol di Zaccagni che…

9 ore ago