Salernitana-Milan%2C+giallo+Var+e+polemiche%3A+ecco+cosa+%C3%A8+successo
calciomercatoit
/2023/01/04/salernitana-milan-brahim-diaz-tomori-var-arbitro-pioli/amp/
Milan

Salernitana-Milan, giallo Var e polemiche: ecco cosa è successo

Durante il secondo tempo del match Salernitana-Milan si è verificato un episodio poco chiaro per cui è stato necessario l’intervento del Var

Il Milan manda subito un messaggio importante alle rivali in Serie A. Nel giro di quindici, i rossoneri targati Stefano Pioli hanno segnato due gol a firma Rafael Leao e Sandro Tonali, contro la Salernitana guidata da Davide Nicola.

Pioli © LaPresse

Un vero e proprio dominio del ‘Diavolo’, che intende risucchiare punti importante a Luciano Spalletti e al suo Napoli capolista. Durante il secondo tempo della sfida all’Arechi, precisamente al minuto 60, i milanisti sono riusciti ad agguantare il tris che avrebbe chiuso definitivamente la contesa. Tomori gira verso la porta un calcio di punizione partito dal mancino di Bennacer. La sfera arriva a Brahim Diaz, che si trovava in posizione di fuorigioco. Dalle immagini non è chiaro se il trequartista spagnolo abbia toccato o meno il pallone, spingendolo in rete. Di conseguenza, il Var ha richiamato l’arbitro Fourneau per l’on-field review. Successivamente, il direttore di gara ha annullato la marcatura rossonera per posizione attiva di Brahim Diaz, il quale disturbava Ochoa essendo molto vicino al portiere messicano. Un provvedimento che ha suscitato alcune polemiche e un po’ di subbuglio in campo, anche per via del tempo impiegato (non poco) al fine di prendere la decisione.

Salernitana-Milan, annullato il tris rossonero per posizione attiva di Brahim Diaz

Ad ogni modo, sembra che Fourneau abbia scelto correttamente, togliendo giustamente ai lombardi la gioia della rete. Ma al di là di ciò, mister Stefano Pioli può ritenersi più che soddisfatto ovviamente per l’atteggiamento messo in campo dai suoi calciatori.

Salernitana-Milan © LaPresse

E va sottolineata, in particolare, la prestazione di un certo Rafael Leao, che si è ripreso subito il Milan. Gol, giocate ed entusiasmo: tutti dettagli che attestano la voglia del portoghese di continuare a vestire la maglia rossonera. C’è, però, una matassa da sbrogliare e il club di Via Aldo Rossi spera che la situazione rinnovo possa risolversi positivamente il più in fretta possibile.

Emanuele Tavano

Aspirante giornalista sportivo, totalmente innamorato di calcio da sempre e per sempre. Passione smisurata per la meravigliosa arte del calciomercato, nonché grande interesse verso la scrittura. Una frase come guida per il futuro: "Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno in tutta la tua vita"

Recent Posts

Bayer, Andrich si vendica e ‘smentisce’ la moglie: esulta e fa infuriare la Roma

Il Bayer Leverkusen raddoppia all'Olimpico, contro una Roma in evidentissima difficoltà, poco concreta e soprattutto…

4 minuti ago

Roma-Bayer, Karsdorp condannato dall’Olimpico: i tifosi lo ricoprono di fischi

L'Olimpico sentenzia Karsdorp dopo l'orrore sul gol del Bayer Leverkusen: bordata di fischi all'olandese sul…

24 minuti ago

De Zerbi-Milan, irrompe il Bayern Monaco: le ultime | CM.IT

De Zerbi-Milan, il Bayern Monaco irrompe sul tecnico italiano del Brighton: gli ultimi aggiornamenti sul…

47 minuti ago

Infortunio e gol subito: guai per Gasperini

Brutte notizie per l'Atalanta, costretta alla prima sostituzione della partita per via di un infortunio.…

59 minuti ago

Var protagonista in Fiorentina-Club Brugge: cambia la decisione

Ecco cosa è successo al sedicesimo del primo tempo di Fiorentina-Club Brugge. Gli ospiti hanno…

1 ora ago

Roma-Bayer, Xabi Alonso elettrico: il mister è una furia totale contro l’arbitro

Xabi Alonso fuori di sé alla decisione dell'arbitro su un contatto Adli-Mancini che avrebbe aperto…

1 ora ago