%26%238220%3BLo+hanno+ucciso%26%238221%3B%3A+l%26%238217%3Bultimo+Ronaldo+finisce+nella+bufera
calciomercatoit
/2022/12/10/marocco-portogallo-cristiano-ronaldo-georgina-santos-mondiali/amp/
Mondiali 2022

“Lo hanno ucciso”: l’ultimo Ronaldo finisce nella bufera

Cristiano Ronaldo in lacrime dopo l’eliminazione dai Mondiali del Portogallo: dalla sorella a Georgina, tutti contro Santos

In lacrime e da solo. Si è chiuso così i Mondiali di Cristiano Ronaldo e, molto probabilmente, anche la sua carriera ad alti livello. Contro il Marocco il Portogallo dice addio al sogno di approdare alle semifinali e lo fa lasciando in panchina per oltre un’ora CR7.

Cristiano Ronaldo © LaPresse

La decisione di Santos è la stessa degli ottavi contro la Svizzera ma questa volta il risultato non è quello sperato. Il Portogallo va sotto e non ha la forza per recuperare, neanche quando Ronaldo – mancavano 22 minuti più recupero alla fine della partita – è stato mandato in campo nel tentativo di ribaltare il punteggio. Una scelta giudicata tardiva dal ‘clan’ Ronaldo. Dalla sorella Elma Aveiro alla compagna Georgina è un coro di critiche per il commissario tecnico della Nazionale lusitana.

L’immagine di Ronaldo che piange quando rientra da solo negli spogliatoi dopo il fischio finale è parsa a tutti come il simbolo della fine della carriera del numero 7 più famoso al mondo. Un finale che non è quello atteso, soprattutto se consideriamo anche quanto accaduto durante gli ultimi mesi. A difendere CR7 ci pensano la sorella Elma Aveiro e la compagna Georgina Rodriguez, sfruttando i social per lanciare messaggi inequivocabili.

Ronaldo, Georgina e la sorella contro Santos

Elma Aveiro si limita a ricondividere alcune storie di fan di Ronaldo. Una in particolare colpisce: “Hanno ucciso l’uomo – si legge – , hanno ucciso una nazionale, hanno ucciso una nazione” con l’hashtag #fernandosantosout che non lascia dubbi sul destinatario dell’invettiva.

Ronaldo © LaPresse

Non ci va più leggero Georgina Rodriguez che, sempre su Instagram, scrive: “Oggi il tuo amico e allenatore ha deciso male. Quell’amico per il quale ha speso tante parole di ammirazione e rispetto. Lo stesso amico che, mettendoti in campo, ha visto come tutto è cambiato, ma ormai era troppo tardi”.

Il post rivolto anche in questo caso a Santos continua: “Non puoi sottovalutare il miglior giocatore del mondo e l’arma più potente che hai, così come non puoi difendere qualcuno che non se lo merita. La vita ci dà lezioni: oggi non abbiamo perso, oggi abbiamo imparato qualcosa”. Il mondo Ronaldo insorge quindi e si scaglia contro l’allenatore a difesa del fuoriclasse, rimasto solo ed in lacrime dopo quello che sarà quasi certamente il suo ultimo ‘ballo’ con il Portogallo.

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago