Saldi+iniziati+per+Inter+e+Juve%3A+15+milioni+e+doppio+addio
calciomercatoit
/2022/11/17/calciomercato-inter-juventus-gennaio-borussia-monchengladbach-thuram-bensebaini-15-milioni/amp/
Mercato

Saldi iniziati per Inter e Juve: 15 milioni e doppio addio

Inter e Juventus pronte a sfidarsi di nuovo sul mercato a gennaio, fissato il prezzo per il doppio colpo nella finestra invernale

Nonostante le difficoltà di inizio stagione, alla pausa Inter e Juventus sono arrivate in buona posizione di classifica e con una incoraggiante striscia di risultati. Nerazzurri che hanno vinto sei delle ultime sette in campionato e hanno agganciato la Lazio in quarta posizione, sei vittorie di fila per i bianconeri, che hanno chiuso il 2022 al terzo posto.

Giuseppe Marotta e Pavel Nedved © LaPresse

Il distacco dal Napoli resta in doppia cifra per entrambe, ma per Inzaghi e Allegri ci sono motivi di ottimismo per coltivare le ambizioni di una rimonta, pur difficile. Molto passerà, inevitabilmente, dai rispettivi scontri diretti con la capolista, al ritorno in campo nel 2023. Il 4 gennaio, a San Siro, toccherà ai nerazzurri vedersela con la squadra di Spalletti, mentre il 13 gennaio i bianconeri faranno visita al ‘Maradona’. E’ l’occasione per provare a riaprire il campionato, oppure per il Napoli di piazzare un’altra spallata non da poco alla classifica. Entrambe, comunque, si stanno già muovendo per cercare sul mercato argomenti che possano andare a favore di una risalita. E non è da escludere un confronto diretto, su più fronti, tra Marotta e Cherubini.

Inter e Juve, il Borussia Monchengladbach fissa il prezzo d’uscita di Thuram e non solo

Marcus Thuram © LaPresse

Il Borussia Monchengladbach, stando alla ‘Bild’, ha fissato il prezzo d’uscita a gennaio di due dei suoi gioielli che a fine stagione andranno in scadenza di contratto. Il derby d’Italia di mercato può accendersi nell’immediato soprattutto su Marcus Thuram, valutato dieci milioni di euro. Altri cinque milioni di euro servirebbero invece per il cartellino dell’esterno mancino Ramy Bensebaini. Nel caso dell’algerino, però, la Juventus non può intervenire a gennaio, non avendo a disposizione ulteriori slot in rosa per l’acquisto di giocatori extracomunitari in questa stagione, e per i bianconeri sarebbe un obiettivo perseguibile soltanto a giugno, a parametro zero. Per il laterale, però, sempre il quotidiano tedesco riferisce anche di un possibile inserimento del Milan, oltre che da parte del Borussia Dortmund. La corsa, in chiave italica, potrebbe dunque farsi a tre.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it. Con pochi ma semplici comandamenti: passione, scrupolosità, precisione, qualità. Il tutto per parlare al meglio della 'cosa più importante tra le cose meno importanti' (cit. Arrigo Sacchi)

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago