Inter%2C+ecco+l%26%238217%3Banello+debole%3A+%26%238220%3BSono+due+anni+che+ci+fa+perdere+punti%26%238221%3B
calciomercatoit
/2022/11/13/atalanta-inter-de-vrij-rigore-twitter/amp/
Calcio e Social

Inter, ecco l’anello debole: “Sono due anni che ci fa perdere punti”

Polemiche in Atalanta-Inter per l’ennesima prestazione deludente di un uomo di Inzaghi: errore sconcertante, finisce nel mirino

Una partita dal gran ritmo, aperta ad ogni soluzione, sul filo del rasoio. Tale si prevedeva Atalanta-Inter delle 12.30 a Bergamo, e tale si sta rivelando. Una gara delicatissima, tra due squadre appaiate in classifica, con punti che valgono doppio per la corsa Champions, e forse anche per qualcosa di più. Il Napoli davanti corre e nessuno può sbagliare.

Inter © LaPresse

Una gara a cui, psicologicamente, entrambe arrivano con problemi da risolvere. Tre ko nelle ultime quattro per i bergamaschi, solo sconfitte negli scontri di alta classifica per i milanesi. Situazione insomma non facile per Gasperini e Inzaghi, che si giocano molto, in questo ultimo atto del 2022, anche in prospettiva. Esce meglio dai blocchi, nel primo tempo, l’Atalanta, che si costruisce diverse occasioni e poi va in vantaggio su rigore con il solito Lookman. L’Inter si scuote e va a segno con il suo habituè del gol, Edin Dzeko, che tramuta in gol una sponda di Lautaro Martinez molto intelligente. 1-1 all’intervallo, tutto aperto per la ripresa. Ma per Simone Inzaghi ci sono problemi non di poco conto, legati alla prestazione di uno dei suoi, in netta difficoltà.

Atalanta-Inter, de Vrij sbaglia e sui social si scatena la furia dei tifosi: “Il migliore in campo per gli avversari da oltre un anno e mezzo”

Stefan de Vrij © LaPresse

E’ Stefan de Vrij a finire nel mirino della critica. L’olandese patisce la presenza fisica di Duvan Zapata e commette una leggerezza imperdonabile, con un intervento improvvido in area di rigore, entrando in netto ritardo e atterrando il colombiano. Penalty fischiato senza esitazione dall’arbitro Chiffi, in ottima posizione per decidere, e apparso piuttosto netto. Ancora una volta, il numero 6 interista in crisi, dimostrando un rendimento non all’altezza della situazione, e non soltanto in questa stagione, visti i trascorsi. La questione del suo rinnovo di contratto in bilico scatena i commenti dei tifosi su Twitter e in molti si augurano che l’accordo con giocatore non venga prolungato, ritenendolo a fine ciclo. Di seguito, alcuni tra i messaggi più caustici con cui il difensore viene bersagliato:

 

 

 

 

 

 

 

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it. Con pochi ma semplici comandamenti: passione, scrupolosità, precisione, qualità. Il tutto per parlare al meglio della 'cosa più importante tra le cose meno importanti' (cit. Arrigo Sacchi)

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago