Proposto+dall%26%238217%3Bagente%2C+scoppia+il+caso%3A+Milan+e+Juve+al+tappeto
calciomercatoit
/2022/10/26/calciomercato-milan-juventus-caso-asensio-mendes-barcellona/amp/
Mercato

Proposto dall’agente, scoppia il caso: Milan e Juve al tappeto

Milan e Juventus osservano da lontano mentre al Real Madrid scoppia un caso intorno ad un calciatore di rilievo. Mendes è pronto a muoversi 

Milan e Juventus in questo momento sembrano avere obiettivi e potenzialità ben distanti, sia in ambito domestico, con la classifica che sorride e di parecchio ai rossoneri, che in quello europeo dove la truppa di Allegri è freschissima di eliminazione Champions. Eppure a dispetto della discordanza del momento i nomi di due delle grandi storiche del calcio italiano vengono spesso associati anche a potenziali obiettivi in comune. Un nome che stuzzica per il prossimo anno come papabile occasione a costo zero è quello di Marco Asensio, fantasista spagnolo classe 1996 che potrebbe essere arrivato verso il capolinea della sua lunga e gloriosa avventura al Real Madrid.

Pioli e Allegri © LaPresse

Al netto del ko di Champions rimediato ieri a Lipsia, la truppa di Carlo Ancelotti sta mettendo in atto un’altra marcia trionfale, con un percorso quasi immacolato in Liga e suggellato anche dai successi contro rivali come Atletico Madrid e Barcellona. Per quanto le cose vadano bene in campo, al di fuori invece qualcosa andrà presto registrato. Il riferimento è proprio ad Asensio, il cui futuro resta nebuloso.

Calciomercato Milan e Juventus, caso Asensio al Real Madrid

Asensio © LaPresse

In Champions Asensio è tornato in campo da titolare con assist annesso, ma in generale il suo minutaggio continua a non essere del tutto soddisfacente. Le nubi sul suo futuro sono ancora stagliate in cielo in virtù di un contratto in scadenza a giugno 2023 piuttosto complesso da andare a rinnovare. Questo anche per il numero considerevole di squadre che potrebbe avere dietro il maiorchino, che era stato accostato anche a Juventus e Milan.

In Spagna però insistono con un’altra destinazione che a Madrid creerebbe un vero e proprio caso. Secondo quanto evidenziato da Josè Alvarez a ‘El Chiringuito’ Jorge Mendes avrebbe messo sul tavolo del Barcellona il nome di Asensio, proponendolo dunque ai rivali storici del Real. Una decisione forte e pesante quindi quella che si ritroverebbe a prendere il fantasista iberico.

Giuseppe Barone

Giornalista sportivo come scelta naturale: il pallone da calcio⚽, quello da Futsal e la palla a spicchi 🏀 le malattie principali che non voglio provare a curare. Collezionista compulsivo di maglie da calcio con la Nerd cultura nell'animo e una frase scolpita nella mente: "Da un grande potere derivano grandi responsabilità"

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago