Chiedono+Brahim+Diaz%3A+Milan%2C+cos%C3%AC+si+sblocca+l%26%238217%3Baffare+da+cento+milioni
calciomercatoit
/2022/10/24/calciomercato-milan-brahim-diaz-real-madrid-bellingham-borussia-dortmund/amp/
Mercato

Chiedono Brahim Diaz: Milan, così si sblocca l’affare da cento milioni

Lo scenario è da sogno: il colpo da cento milioni di euro diventa possibile con Brahim Diaz nell’affare, il Milan è avvisato

Lo scenario è da sogno: cento milioni di euro per l’obiettivo che tutte le big vogliono. Serve però il sacrificio di Brahim Diaz per avere il via libera alla trattativa.

Brahim Diaz © LaPresse

Un intreccio di mercato che vede il Milan protagonista. I rossoneri sono secondi in classifica, a tre punti dal Napoli di Spalletti. Doveva essere la squadra di De Ketelaere ed invece, mentre il belga delude ancora, a trascinare gli uomini di Pioli è proprio Brahim Diaz. Lo spagnolo ha messo il suo sigillo anche sul successo contro il Monza con la doppietta che ha aperto il match. Per lui si è trattato del terzo e quarto gol stagionale, confermando di vivere un grande momento di forma.

Una condizione, appena intaccata dal risentimento muscolare accusato nel match contro i brianzoli, che ha fatto vedere segnali importanti di crescita per il 23enne di Malaga, che a fine stagione potrebbe essere riscattato versando al Real Madrid 22 milioni di euro.

Calciomercato Milan, Brahim Diaz carta per Bellingham

Bellingham © LaPresse

La decisione non è stata ancora presa da parte del Milan che, evidentemente, vuole capire i progressi di Brahim Diaz in stagione e la capacità di adattamento di De Ketelaere prima di decidere le mosse da fare. Intanto però proprio lo spagnolo potrebbe entrare in una trattativa faraonica.

Stando a quanto riportato da ‘defensacentral.com’, infatti, il Borussia Dortmund avrebbe chiesto al Real Madrid proprio il 23enne nell’affare Bellingham. E’ noto l’interesse delle ‘merengues’ per il 19enne centrocampista inglese, già a quota otto gol in stagione. Un talento lanciato che, infatti, piace a tutte le big d’Europa. Valutato cento milioni di euro, potrebbe finire al Real Madrid se i blancos accettassero di inserire nell’affare proprio Brahim Diaz, profilo richiesto dal Borussia.

Un affare non certo semplice perché dipenderà anche dalla scelta del Milan sul riscatto e perché al ‘Bernabeu’ starebbero seriamente pensando di far tornare Diaz e tenerlo nella rosa a disposizione di Ancelotti. Intanto c’è ora una nuova opzione: andare al Borussia Dortmund per sbloccare l’operazione da cento milioni.

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago