Inter%2C+scelta+fatta+sulla+cessione+della+societ%C3%A0%3A+la+novit%C3%A0
calciomercatoit
/2022/10/24/calciomercato-inter-cessione-societa-suning-raine-latham-watkins/amp/
Mercato

Inter, scelta fatta sulla cessione della società: la novità

Non solo le vicende di campo per l’Inter che si prepara alla prossima sfida di Champions League contro il Viktoria Plzen che potrebbe essere già decisiva per gli ottavi. Al di fuori del terreno di gioco tengono banco le questioni societarie 

La pazza Inter dell’ultimo fine settimana si prepara a ritornare in campo già mercoledì pomeriggio per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League. Di fronte, per dare seguito a quanto di buono fatto nell’ultimo periodo, ci sarà il Viktoria Plzen in una sfida che in caso di vittoria darebbe anche già la matematica qualificazione agli ottavi di finale. Un traguardo che solamente un mesetto fa sembrava quasi un’utopia visto il livello elevatissimo del girone. Dalla vittoria sul Barcellona in casa però qualcosa è cambiato, e non solo nella massima competizione europea.

Steven Zhang © LaPresse

Al netto di una fase difensiva che continua a concedere troppi gol, l’Inter di Inzaghi ha comunque saputo cambiare marcia inanellando una serie aperta di risultati utili consecutivi che stanno rilanciando Lautaro e soci anche in campionato. Le vicende di campo restano quindi la priorità anche se qualcosa di interessante si muove anche al di fuori del terreno di gioco. Le questioni societarie, con la cessione del club, sono all’ordine del giorno.

Inter, ulteriori risvolti sulla cessione della società: mandato allo studio americano Latham and Watkins

Steven Zhang ©LaPresse

Mentre in campo la truppa di Inzaghi prova a lottare per ogni traguardo sia nazionale che internazionale, al di fuori del campo di gioco sembra avviarsi alle battute conclusive l’era Suning dopo oltre sei anni e 700 milioni di euro investiti nel tempo. Una questione che è comunque solo all’inizio e che dovrebbe portare ad un passaggio di consegne.

Intanto arrivano conferme importanti come evidenziato dal giornalista di ‘Sportmediaset’, Marco Barzaghi, che su Twitter ha scritto: “Dopo la banca d’affari Raine Group scelta come advisor per la ricerca di compratori, è stato dato mandato allo studio americano Latham and Watkins, di seguire la parte legale dell’operazione”.

Scelto quindi anche lo studio legale Latham and Watkins, che ha sede principale a Los Angeles, e che rappresenta un altro tassello nell’ampio mosaico relativo al cambio di proprietà.

Giuseppe Barone

Giornalista sportivo come scelta naturale: il pallone da calcio⚽, quello da Futsal e la palla a spicchi 🏀 le malattie principali che non voglio provare a curare. Collezionista compulsivo di maglie da calcio con la Nerd cultura nell'animo e una frase scolpita nella mente: "Da un grande potere derivano grandi responsabilità"

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago