Milinkovic+alla+Juve%3A+arriva+l%26%238217%3Bannuncio+da+%26%238220%3B120+milioni%26%238221%3B
calciomercatoit
/2022/10/12/calciomercato-juventus-milinkovic-savic-lazio-lotito-sarri-allegri/amp/
Mercato

Milinkovic alla Juve: arriva l’annuncio da “120 milioni”

La Juventus continua a corteggiare Milinkovic-Savic sul mercato. Arriva l’annuncio che cambia gli scenari sul futuro del gioiello della Lazio 

La Lazio di Maurizio Sarri vola verso il vertice della classifica dopo il sonoro 4-0 sul sempre ostico campo della Fiorentina.

Sergej Milinkovic-Savic ©LaPresse

Gol e spettacolo per la formazione biancoceleste, esaltata dalle gesta e dalla classe di Sergej Milinkovic-Savic. Doppio assist al ‘Franchi’ per il nazionale serbo, geniale quello per Immobile che è valso il poker finale dei capitolini. Il classe ’95 si sta confermando come uno gli migliori centrocampisti a livello internazionale e su di lui si sono nuovamente accesi i riflettori del mercato in vista della finestra invernale. Non è un mistero il debole per Milinkovic delle big d’Europa – specialmente in Premier League – ma soprattutto nel Belpaese della Juventus dell’estimatore Massimiliano Allegri.

Indipendentemente dal futuro in panchina del tecnico livornese – al momento confermato al timone dal presidente Agnelli nonostante la nuova figuraccia in Champions League sul campo del Maccabi Haifa – la dirigenza della Continassa mantiene vivo l’interesse per il ‘Sergente’, capace di collezionare 7 assist decisivi in stagione (meglio anche di de Bruyne considerando i cinque maggiori campionati europei) e di mettere a referto 4 reti compresa l’Europa League. Addirittura la Juve potrebbe tentare l’assalto a gennaio visto il contratto in scadenza nel 2024 del giocatore, puntando su un big a centrocampo del calibro del serbo per uscire dalla crisi.

Calciomercato Juventus, Lotito blinda Milinkovic: “Nessun accordo”

Dello stesso avviso però non è Claudio Lotito, che si tiene stretto il suo gioiello e recapita un messaggio chiaro alla ‘Vecchia Signora’ e alle altre possibili pretendenti per Milinkovic. Il patron laziale è perentorio sul futuro del centrocampista: “Non ho nessun accordo con Kezman per cederlo alla Juve o a nessun altro in inverno – sottolinea al quotidiano ‘Il Messaggero’ – Anzi, ora vale 120 milioni, non più 100. Ogni mese sale il prezzo“. Lotito non alza bandiera bianca e anzi rilancia sul destino calcistico di Milinkovic: servirà un’offerta folle per strapparlo alla Lazio.

Claudio Lotito ©LaPresse

Lotito, inoltre, si è soffermato sul positivo inizio di stagione in campionato dell’undici di Sarri, esaltando il lavoro dell’allenatore: “Al di là della grande vittoria di Firenze, sono soddisfatto dello spirito che ho rivisto. L’ho già detto, se continuiamo con questo atteggiamento, non ci poniamo limiti e possiamo arrivare lontano. Ho scelto Sarri perchè è un grande maestro di calcio ma anche per il suo aspetto umano“.

Giorgio Musso

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago