Calciomercato+Milan%2C+dispetto+e+addio+a+zero%3A+vuole+il+bonus+alla+firma
calciomercatoit
/2022/09/28/calciomercato-milan-ceballos-real-madrid-ancelotti-betis-bonus-firma/amp/
Mercato

Calciomercato Milan, dispetto e addio a zero: vuole il bonus alla firma

Il calciatore è pronto a dire addio e vuole farlo alle sue condizioni. Il trasferimento a parametro zero è sempre più concreto e con un bonus in più

Nel calcio, i grandi amori possono essere coniugati al passato in men che non si dica e le rotture sono all’ordine del giorno. Funziona semplicemente così: fa nulla se sia romantico o no.

Maldini ©LaPresse

Basti pensare ai tanti addii a parametro zero presunti, ipotizzati e spesso concretizzati che negli ultimi anni stanno riguardando le maggiori big di Serie A e d’Europa. E, nei prossimi mesi, potrebbe essere la volta del Real Madrid. Sì, perché Dani Ceballos sembra sempre più deciso a lasciare le Merengues a costo zero a giugno 2023, quando il suo contratto con i Blancos scadrà. Un addio che poteva consumarsi già nel recente passato, ma alla fine Carlo Ancelotti ha preferito bloccare il centrocampista, utile nelle sue rotazioni. Ora, secondo quanto riporta ‘El Nacional’, è lo spagnolo a rifiutare l’addio a gennaio, preferendo scegliere il suo futuro in via autonoma e alle sue condizioni. E Ceballos sa già che via prendere.

Calciomercato Milan, il piano di Ceballos taglia fuori i rossoneri

Ceballos ©LaPresse

Il centrocampista è stato accostato in diverse occasioni al Milan negli ultimi mesi. Per i rossoneri è un profilo gradito per tecnica, condizioni d’acquisto e esperienza internazionale. Fattori assolutamente da non sottovalutare nel progetto di Stefano Pioli. Difficilmente, però, il suo futuro si unirà a quello dei campioni d’Italia. E questo perché c’è sempre il Betis alla finestra per ingaggiarlo, questa volta a parametro zero. Un matrimonio gradito a tutte le parti in causa, tanto che, secondo i media catalani, il calciatore avrebbe già promesso di non ascoltare altre offerte. Inoltre, nel caso in cui dovesse partire a fine contratto, lo spagnolo otterrebbe anche il bonus alla firma. Sembrano i tasselli di un puzzle sempre più vicino a comporsi e che potrebbe tagliare definitivamente fuori il Milan. Ma, allo stesso tempo, vorrebbe dire un ruolo finalmente da protagonista per Ceballos: e lui non chiede altro.

Alessandro Basta

Calabrese, anzi cosentino. Classe ‘95, agosto per la precisione. Giornalista per Calciomercato.it, ma anche studente di medicina. Mi piacciono i trasferimenti, le clausole, i contratti, e le storie, i racconti. Tutto sul calcio, rigorosamente.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago