Il+Milan+trema%2C+vogliono+subito+Leao%3A+doppia+reazione+immediata
calciomercatoit
/2022/09/25/calciomercato-milan-rafael-leao-manchester-city-guardiola-haaland-rinnovo/amp/
Mercato

Il Milan trema, vogliono subito Leao: doppia reazione immediata

Il Milan pensa al futuro di Rafael Leao, in bilico e con un rinnovo di contratto non ancora chiuso. Nuovo assalto e reazione immediata

Il Milan ha dimostrato nella scorsa stagione di avere un gruppo forte, coeso e basato su uomini e principi di gioco ben precisi, instillati da un ottimo allenatore come Stefano Pioli.

Rafael Leao ©LaPresse

 

E uno dei perni della strategia rossonera è sicuramente Rafael Leao. L’attaccante portoghese ha dimostrato a suon di gol, assist e occasioni da gol, ma soprattutto sgroppate sulla fascia sinistra. I lanci lunghi, innescati addirittura da Maignan, e le fughe dell’ex Lille sono stati temi fondamentali nello scudetto vinto nella scorsa e riportate anche all’inizio di quest’anno. Il valore tecnico e il talento dell’esterno offensivo non possono essere messi in discussione e lo dimostrano anche la valutazione del calciatore, schizzato alle stelle, e l’apprezzamento da alcune delle maggiori big internazionali. Il tutto va inquadrato in un quadro contrattuale che comunque dovrà essere sciolto nelle prossime settimane. Perché l’accordo attuale scadrà a giugno 2024 e il Milan ha tutta l’intenzione di prolungarlo e per tempo, anche alla luce della storia recente dei rossoneri che qualcosa ha insegnato: no a cifre fuori da ogni logica e richieste assurde, piuttosto addii dolorosi. Ma per Leao non si è affatto a questo punto.

Nuova tentazione per Rafael Leao: il Milan sa già cosa fare

Rafael Leao ©LaPresse

Le ultime notizie dal Portogallo, però, potrebbero far tremare il Milan. Infatti, secondo quanto riporta ‘Record’, il Manchester City di Pep Guardiola è particolarmente interessato a Rafael Leao e potrebbe tentare l’assalto nei prossimi mesi, per affiancarlo a Erling Haaland nel presente e nel futuro del club. Paolo Maldini, però, non ha alcuna intenzione di indietreggiare ed è pronto a passare ai fatti concreti per prevenire un addio doloroso da parte dell’attaccante. In realtà, il calciatore ha tutta l’intenzione di restare e prolungare l’accordo con il club milanese. Allo stesso tempo, i campioni d’Italia vogliono accelerare per far sì di respingere qualsiasi attacco dalle big europee, Manchester City compreso, e allo stesso tempo rinnovare il contratto di uno dei perni della squadra, tentato ma ben felice di restare.

Alessandro Basta

Calabrese, anzi cosentino. Classe ‘95, agosto per la precisione. Giornalista per Calciomercato.it, ma anche studente di medicina. Mi piacciono i trasferimenti, le clausole, i contratti, e le storie, i racconti. Tutto sul calcio, rigorosamente.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago