Crisi+e+contestazione%2C+sta+per+saltare+un%26%238217%3Baltra+panchina
calciomercatoit
/2022/09/24/inghilterra-italia-southgate-contestazione-tifosi-esonero-panchina/amp/
Mercato

Crisi e contestazione, sta per saltare un’altra panchina

Crisi di risultati e contestazione dei tifosi: un altro allenatore è sempre più a rischio esonero. Tutti gli aggiornamenti

“È difficile per me essere troppo critico sulla prestazione dei miei. Personalmente credo che abbiamo fatto una partita che va nella giusta direzione, ma comprendo che la reazione all’esterno possa non essere la stessa”.

Panchina © LaPresse

“Comprendo i buu dei nostri tifosi, è stata una reazione emotiva al risultato negativo. So che ci sarà rumore intorno a me nei prossimi giorni e va bene, fa parte del mio lavoro prendere la pressione e toglierla dai giocatori”. Sono le parole a caldo di Gareth Southgate dopo il ko di San Siro contro l’Italia che ha certificato la crisi della sua Inghilterra. La nazionale inglese è sempre più ultima nel girone di Nations League, ad un passo dalla retrocessione, e adesso la panchina del ct vacilla. Kane e compagni, infatti, sono arrivati alla quinta partita senza vittorie e addirittura senza nessun gol su azione. I buu dei tifosi presenti a San Siro e l’hashtag #Southgateout aprono la contestazione nei confronti del commissario tecnico. “Non parlerei tanto di forma, non è questo a preoccuparmi. Ma con la Nazionale bisogna sempre partire da zero, i tornei nazionali si disputano sempre dopo i campionati… C’è bisogno di ragionare, di riflettere, bisogna fare chiarezza per attraversare questi momenti negativi”, aveva dichiarato Southgate prima della sfida agli Azzurri. L’attesa svolta, però, non è arrivata e adesso si complica la posizione del tecnico.

Inghilterra, traballa la panchina di Southgate

Southgate, ct dell’Inghilterra © LaPresse

Come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, la posizione del ct è sempre più in bilico. La contestazione dei tifosi è pesante e anche la stampa è piuttosto critica. Southgate è sotto osservazione e ha sempre meno margine di errore: l’allenatore non può più permettersi tanti passi falsi ed è chiamato ad una svolta immediata. In caso contrario, non sono da escludere decisioni imminenti della Federazione inglese in vista dei Mondiali in Qatar. L’appuntamento è ormai alle porte e lo scenario di un ribaltone in panchina non è da escludere alla luce della crisi di risultati della Nazionale. Southgate è insomma avvisato.

Enrico Pecci

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago