Rifiutata+una+nuova+proposta%2C+il+tecnico+aspetta+Inter+e+Juve
calciomercatoit
/2022/09/22/calciomercato-inter-juventus-pochettino-nizza-inzaghi-allegri-conte/amp/
Mercato

Rifiutata una nuova proposta, il tecnico aspetta Inter e Juve

Juventus e Inter stanno attraversando una crisi di risultati importante, con Allegri e Inzaghi sul banco degli imputati: il tecnico aspetta

Destini incrociati per Massimiliano Allegri e Simone Inzaghi. Dopo l’addio di Antonio Conte, non è un mistero che Marotta abbia pensato al tecnico livornese per la panchina nerazzurra: la scelta di Max di accettare la proposta della Juventus ha portato l’Inter a virare sul romagnolo.

Simone Inzaghi e Massimiliano Allegri©LaPresse

Ora entrambi gli allenatori sono messi in discussione dalle rispettive società e stanno vivendo un periodo di contestazione da parte delle due tifoserie. Le voci di un possibile esonero di Massimiliano Allegri già nei prossimi mesi continuano ad inseguirsi, mentre per Inzaghi la sensazione è che si andrà avanti fino al termine della stagione. Entrambi, però, appaiono in forte dubbio riguardo alla prossima stagione. Uno dei possibili eredi, intanto, continua a rifiutare nuove proposte e attende le due big italiane.

Calciomercato, Pochettino rifiuta anche il Nizza | Aspetta Juve e Inter

Pochettino © LaPresse

Nel ventaglio di allenatori attualmente disponibili e che potrebbe fare al caso di Inter Juventus c’è anche Mauricio Pochettino. L’argentino è senza panchina dopo l’esonero dal PSG ed è in cerca di una nuova e stimolante avventura. Secondo quanto riportato a ‘FootMercato’, l’ex Tottenham avrebbe rifiutato una nuova proposta del Nizza perché sarebbe in attesa di un progetto più ambizioso. Nel suo destino potrebbe esserci anche un approdo in Serie A o, quantomeno, un intreccio con un grande ritorno per il calcio italiano.

In caso di esonero di Massimiliano Allegri a stagione in corso o di Simone Inzaghi al termine della stagione, quella di Mauricio Pochettino potrebbe rappresentare una candidatura da prendere in seria considerazione. Inoltre, attenzione anche al possibile intreccio con Antonio Conte. Qualora il tecnico salentino dovesse decidere di non rinnovare con il Tottenham, è in scadenza di contratto nel prossimo 30 giugno, l’argentino potrebbe fare ritorno a Londra. Agli ‘Spurs’ ha espresso il suo miglior calcio, riuscendo anche a raggiungere una storica finale di Champions League e gode ancora di moltissimi estimatori. Insomma, Mauricio Pochettino non ha fretta di accettare un nuovo progetto e preferisce aspettare l’occasione giusta.

Riccardo Meloni

Riccardo Meloni, classe '94 e trequartista del pensiero calcistico. Scrivo per Calciomercato.it e conduco live con un microfono che cambia colore su TV PLAY. In buona sostanza, mi diverto in quello che faccio.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago