E’ morto a 93 anni Piero Angela. A darne notizia è stato il figlio, Alberto, attraverso i propri canali social ufficiali
Si è spento a 93 anni Piero Angela. L’Italia intera piange un uomo entrato, in tutte le case, facendo la storia della tv e del giornalismo. A darne l’annuncio, attraverso i social, è stato il figlio Alberto: “Buon viaggio papà“, ha scritto, pochi minuti fa, il conduttore, che da tempo ne ha raccolto l’eredità.
Nato a Torino nel 1928, Piero Angela ha letteralmente vissuto un’intera vita al servizio degli italiani. Divulgatore scientifico per antonomasia, Angela è diventato popolare soprattutto per Superquark, andato in onda anche in queste settimane, con una programmazione estiva.
Piero Angela, praticamente, non ha mai smesso di lavorare: oltre alla Rai, il giornalista ha scritto anche diversi libri come ‘La macchina per pensare’, ‘Oceani’, ‘La Sfida del secolo’ e ‘A cosa serve la politica?’.
Sul profilo Facebook di SuperQuark è stata pubblicata pochi minuti fa una lettera di Angela, con la quale saluta il suo amato pubblico:
Cari amici, mi spiace non essere più con voi dopo 70 anni assieme. Ma anche la natura ha i suoi ritmi. Sono stati anni per me molto stimolanti che mi hanno portato a conoscere il mondo e la natura umana.
Soprattutto ho avuto la fortuna di conoscere gente che mi ha aiutato a realizzare quello che ogni uomo vorrebbe scoprire. Grazie alla scienza e a un metodo che permette di affrontare i problemi in modo razionale ma al tempo stesso umano.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…