Futuro+in+bilico+per+Skriniar%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Boccasione+in+extremis
calciomercatoit
/2022/08/08/calciomercato-inter-skriniar-akanji-borussia-dortmund-inzaghi-psg/amp/
Mercato

Futuro in bilico per Skriniar: c’è l’occasione in extremis

Il futuro di Skriniar resta ancora in bilico, con il PSG pronto a tornare alla carica: l’Inter in difesa può cogliere un’occasione

Inizia a filtrare una certa preoccupazione per la difesa nerazzurra, apparsa ancora molto instabile e troppo vulnerabile: inoltre, il futuro di Milan Skriniar torna ad essere al centro delle cronache di mercato. Il PSG potrebbe tornare alla carica per il centrale sloveno, con Simone Inzaghi che però vorrebbe più certezze per la retroguardia.

Milan Skriniar©LaPresse

Nelle amichevoli estive quello della difesa è stato un tema: la solidità degli anni passati sembra essere stata smarrita, ma le dinamiche del mercato in queste ultime settimane potrebbe stravolgere il volto della retroguardia nerazzurra. Il possibile nuovo assalto del PSG per Skriniar potrebbe essere troppo forte da rifiutare, ma non è da escludere che invece si opti per la permenenza dello sloveno. Simone Inzaghi vuole anche un rinforzo dietro e l’occasione giusta potrebbe arrivare dalla Bundesliga.

Calciomercato Inter, occasione Akanji | Il Dortmund lo mette fuori rosa

Manuel Akanji ©LaPresse

Attenzione a quanto sta succedendo in casa del Borussia Dortmund: in questi ultimi giorni Manuel Akanji è stato messo fuori rosa dai tedeschi e, con un contratto in scadenza tra un solo anno, potrebbe diventare una delle più ghiotte occasioni sul mercato. Secondo quanto riportato sull’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, per il centrale svizzero il Dortmund vorrebbe una cifra vicina ai 20 milioni di euro, ma negli ultimi giorni di mercato tutto potrebbe cambiare.

Sempre secondo la rosea, infatti, nelle ultime giornate di calciomercato le pretese dei tedeschi potrebbero abbassarsi perfino della metà. E a 10 milioni di euro, arrivare ad un centrale come Manuel Akanji sarebbe una grandissima occasione per l’Inter. Lo sa bene Giuseppe Marotta, maestro in questo tipo di colpi e sempre molto attento alle occasioni che si aprono sul fotofinish delle finestre di mercato. In attesa di conoscere quale sarà il futuro di Skriniar, quindi, l’Inter guarda ad Akanji con occhio interessato.

Riccardo Meloni

Riccardo Meloni, classe '94 e trequartista del pensiero calcistico. Scrivo per Calciomercato.it e conduco live con un microfono che cambia colore su TV PLAY. In buona sostanza, mi diverto in quello che faccio.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago