CM.IT+%7C+Roma-Shakhtar%2C+presentazione+da+brividi+all%26%238217%3BOlimpico%3A+ovazione+per+Zaniolo
calciomercatoit
/2022/08/07/roma-shakhtar-presentazione-zaniolo-dybala-wijnaldum/amp/
Roma

CM.IT | Roma-Shakhtar, presentazione da brividi all’Olimpico: ovazione per Zaniolo

Un ritorno allo Stadio Olimpico da brividi per la Roma, accolta da oltre 60 mila tifosi. Ovazione per Zaniolo, Wijnaldum e Dybala

Una settimana all’inizio della nuova stagione e oggi la Roma si ricongiunge ai propri tifosi per la presentazione della nuova rosa nell’amichevole contro lo Shakhtar Donetsk. Un’accoglienza da brividi quella che i tifosi giallorossi hanno riservato alla squadra di Mourinho, con oltre 60 mila spettatori e un tifo incessante dall’apertura dei cancelli. Prima dell’ingresso in campo della squadra uno spettacolo con bandiere della Roma ha aperto le danze a una serata entusiasmante.

Nicolò Zaniolo, attaccante della Roma ©LaPresse

Poi è arrivato il momento dei protagonisti, la nuova rosa a disposizione di José Mourinho, al netto di possibili partenze e nuovi arrivi (qualcuno si aspettava anche la sorpresa Belotti, ma per quella bisognerà attendere). Lo speaker annuncia uno ad uno i nomi, ma il momento clou arriva quando vengono nominati i giocatori che tutti aspettavano. Il primo è Paulo Dybala, già presentato in pompa magna al Colosseo quadrato. Poi per Zaniolo e Wijnaldum esplode lo Stadio Olimpico.

Roma-Shakhtar, Zaniolo idolo dei tifosi: boato per Wijnaldum

Georginio Wijnaldum ©LaPresse

Nicolò Zaniolo è il nome che continua a tenere col fiato sospeso i tifosi della Roma. Con il futuro ancora incerto e il Tottenham di Antonio Conte sempre in agguato, i tifosi romanisti non hanno di certo fatto mancare il loro sostegno al numero 22, anzi, ancora una volta l’accolto come un idolo cercando di convincere lui e la società a farlo rimanere. Quando lo speaker ha annunciato il suo ingresso in campo il popolo romanista è esploso gridando il suo nome e applaudendo.

Poi è stata la volta di Georginio Wijnaldum, giocatore da subito amato dai tifosi giallorossi, che al suo ingresso hanno intonato il coro a lui dedicato e che sta spopolando in questi giorni. Ultimi ad entrare in campo, ma non per importanza, sono stati Lorenzo Pellegrini e il tecnico José Mourinho, accolti come sempre da un caloroso abbraccio dei tifosi romanisti. Il capitano della Roma ha salutato il pubblico dicendo: “Grazie a tutti per essere qui oggi. Ripartendo con lo stesso entusiasmo dello scorso anno e fame di vittoria. Un grande applauso a tutti quanti e forza Roma”. Dopo la rosa della Roma è entrata in campo quella avversaria dello Shakhtar Donetsk, accolta da grandi applausi anche alla lettura delle formazioni, come incoraggiamento per il momento difficile.

Marco Deiana

Giornalista pubblicista, appassionato di ogni sport, ma l'amore vero è solo per il calcio in ogni sua sfaccettatura

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago