Juventus%2C+Pogba%3A+%26%238220%3BAllegri+%C3%A8+stato+un+fattore.+Champions%3F+L%26%238217%3Bobiettivo+%C3%A8+lo+scudetto%26%238221%3B
calciomercatoit
/2022/07/12/calciomercato-juventus-pogba-conferenza-stampa-presentazione-diretta/amp/
Breaking News

Juventus, Pogba: “Allegri è stato un fattore. Champions? L’obiettivo è lo scudetto”

È un giorno importante per Paul Pogba e tutto il mondo Juventus: il francese, infatti, si presenta in conferenza stampa

È stata una trattativa lunga, chiacchierata e a tratti anche difficile, ma caratterizzata da una volontà chiara e indiscutibile: quella (vicendevole) di concretizzare il ritorno di Paul Pogba alla Juventus.

Pogba con Cherubini e Arrivabene (foto Calciomercato.it)

E così è andata e ormai è ufficiale. Oggi, però, c’è un altro passaggio fondamentale, quello della presentazione del centrocampista ai giornalisti in conferenza stampa. Tanti i temi da trattare e in primo piano certamente quello di un amore che non è mai finito con la Vecchia Signora e i suoi tifosi. Segui le dichiarazioni del francese in diretta su Calciomercato.it.

RITORNO SOGNATO – “Ho pensato tanto alla Juventus nell’ultimo anno, sono contento di essere tornato qui. L’accoglienza è stata da sogno”.

ALTRE SQUADRE – “E’ vero che c’erano, ma ha scelto il mio cuore. Ho voluto fortemente la Juve”.

ALLEGRI – “E’ stato un fattore, era il momento giusto e la persona giusta per cui tornare. Il colloquio con lui è stato molto rapido, mi ha detto che voleva che io tornassi”.

PENTIMENTO – “Sono pentito di essermene andato? No, la vita è così. A Manchester sono cresciuto e oggi sono molto contento di essere qui alla Juve”.

NOSTALGIA – “Cosa mi è mancato di più? Voi giornalisti (n.d.r.). No, i tifosi. Anche quando parlavo con Evra dicevamo come i tifosi sono differenti in Italia. Ora mi sento di avere più esperienza, conosco meglio il mio corpo”.

DIFFICOLTA’ NEGLI ULTIMI ANNI – “Quando giochi in una squadra e cambi allenatore è difficile, poi sono stato infortunato un po’ e questo giocare e non giocare ha influito sulla mia mente. Ora però è un altro Pogba”.

ASPETTATIVE – “Credo di poter aiutare i più giovani, non vedo l’ora di iniziare a giocare con la squadra. Che Pogba bisogna aspettarsi? Uno che vuole vincere. Ora sono un papà, che dopo l’allenamento deve giocare un po’ con i bambini e si deve riposare. Però Pogba è sempre lo stesso, stesso numero e voglio vincere. Ho fame”.

JUVE SENZA POGBA – “Non posso dire quanto alla Juve io sia mancato, posso dire che voglio aiutare la Juve a tornare a vincere”.

DYBALA – “E’ un amico, non abbiamo parlato del numero di maglia. Ma gli ho chiesto se volesse restare ancora un po’ con me…”.

DI MARIA – “E’ un campione, sappiamo tutti quanto ha vinto nella sua carriera”.

CHAMPIONS LEAGUE – “E’ un sogno, ma non credo sia un obiettivo di quest’anno. L’obiettivo principale è lo scudetto. Chiuderò un cerchio quando vincerò qualcosa con la Juventus”.

POSIZIONE IN CAMPO – “Non abbiamo parlato tanto della posizione. Si io mi sento meglio a tre, ma posso stare anche davanti alla difesa. Già di giocare sono contento”.

Domanda di Calciomercato.it su Zidane: “No, non l’ho sentito per parlare di nazionale, né di altro”.

Alessandro Basta

Calabrese, anzi cosentino. Classe ‘95, agosto per la precisione. Giornalista per Calciomercato.it, ma anche studente di medicina. Mi piacciono i trasferimenti, le clausole, i contratti, e le storie, i racconti. Tutto sul calcio, rigorosamente.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago