Zaniolo+divide%3A+%26%238220%3BSi+incatena+alla+Continassa%26%238221%3B%2C+%26%238220%3BNon+pi%C3%B9+di+5+milioni%26%238221%3B
calciomercatoit
/2022/07/03/zaniolo-juventus-roma-calciomercato-offerta-social/amp/
Calcio e Social

Zaniolo divide: “Si incatena alla Continassa”, “Non più di 5 milioni”

Il caso Nicolò Zaniolo continua a tenere banco sul calciomercato della Serie A e non solo: il talento della Roma divide come non mai sia i tifosi giallorossi che quelli bianconeri

Di certo non si può dire che non si parli di lui. Nicolò Zaniolo è uno dei giocatori più discussi degli ultimi anni in Serie A, sia per le sue grandi qualità in campo che per qualche perplessità fuori. E ora soprattutto per la questione calciomercato.

Zaniolo © LaPresse

Il talento classe ’99 appena ieri ha compiuto 23 anni e anche in quel caso sono arrivate polemiche a proposito dei suoi repost. Infatti Zaniolo non ha ricondiviso nelle stories gli auguri della Roma mentre addirittura Tammy Abraham avrebbe cancellato i suoi di auguri al compagno di squadra. Comunque discorsi che poco hanno a che fare con il campo e il mercato, con il calcio in generale, e che lasciano il tempo che trovano. A differenza delle notizie vere e concrete, che sono di un destino lontano da Trigoria per Zaniolo: il giocatore vorrebbe vestire la maglia della Juventus, la Roma è assolutamente disponibile a trattare. La richiesta è di 50 milioni, va trovata la formula.

I social di Roma e Juventus totalmente divisi su Zaniolo: “Mi gasa”, “No è sopravvalutato”

Zaniolo © LaPresse

E intanto i tifosi di entrambe le squadre si scatenano sui social, ma sono totalmente divisi in entrambi i casi. Romanisti dispiaciuti e altri non preoccupati, juventini che non vedono l’ora di abbracciarlo e tanti altri che non gradirebbero un suo arrivo. “Zaniolo, reduce da due infortuni gravissimi, non vale più di 5 milioni. Società allo sbando più totale!”, dice un sostenitore bianconero senza mezzi termini. “A me piacciono quei giocatori che vogliono fortemente la Juventus rifiutando altre destinazioni e a me questa cosa gasa”, “Zaniolo é già incatenato al cancello della Continassa”, scrivono altri. Al netto, appunto, delle perplessità: “Mi chiedo cosa abbia fatto Zaniolo per valere 50 milioni“, “Per fortuna il 10 è destinato a Pogba, ci mancava vedere Zaniolo col 10 della Juve”.

E anche i tifosi della Roma chiedono un intervento chiaro della società: “Se i Friedkin vogliono aiutare Mourinho e Pinto devono prendere in mano la situazione, subito. Altrimenti con Zaniolo comunque vada a finire ci impiccano la stagione. Devono parlare subito”. Alcuni sostenitori giallorossi, però, non accettano trattative e passi indietro del club con i rivali di sempre: “La Juve non vuole sconti per de Ligt, però li vuole dalla Roma per Zaniolo. Fa già ridere così”. Ma c’è anche chi invece lo sconto lo concederebbe: “Ma perché vi disperate per Zaniolo? Se ve lo pagano 40/45 milioni fate un affarone, acquisto perfetto per la Juve: italiano, strapagato e sopravvalutato”, “Vediamo se Zaniolo torna come era prima del doppio crociato, e io ho dei grossi dubbi, e se nel frattempo rinnova. Francamente non capisco questa sua voglia di andare a Torino per fare la panchina e rischiare di fare la fine di Bernardeschi. Vediamo, Dan decide”.

 

Francesco Iucca

Giornalista pubblicista, dal 2013 inseguo un sogno. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla lontana quelli che 'Il calcio è solo un gioco', ma Roger Federer è il mio dio. Totalmente dipendente dal calciomercato e dall'adrenalina dell'ultimo giorno. Amo la musica, cantante a tempo perso.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago