Annuncio+a+sorpresa%2C+UFFICIALE%3A+arriva+l%26%238217%3Besonero+nonostante+il+secondo+posto
calciomercatoit
/2022/05/20/calciomercato-borussia-dortmund-esonero-ufficiale-rose/amp/
Mercato

Annuncio a sorpresa, UFFICIALE: arriva l’esonero nonostante il secondo posto

Separazione con effetto immediato in casa Borussia Dortmund: arriva l’esonero di Marco Rose. Il comunicato ufficiale del club 

Volge al termine la stagione di tutti i maggiori campionati europei. In Germania il tutto si era già concluso la scorsa settimana dopo le canoniche 34 giornate. Nella tarda mattinata di oggi è arrivato uno scossone importante che riguarda proprio la Bundesliga, ed in particolare una delle grandi del calcio teutonico. Si tratta del Borussia Dortmund che ha ufficializzato la separazione dall’allenatore Marco Rose.

Dortmund © LaPresse

Con una nota apparsa sul proprio sito ufficiale, il BVB ha annunciato: “Il club Borussia Dortmund e l’allenatore Marco Rose stanno terminando la loro collaborazione. Questo è il risultato di un’intensa analisi della stagione di giovedì, in cui Rose è stato affiancato da Hans-Joachim Watzke (CEO), Michael Zorc (Direttore sportivo), Sebastian Kehl e Matthias Sammer (consulente esterno)”.

Nello specifico Watzke ha detto: “Questa giornata non è facile per nessuno di noi, perché il rispetto reciproco tra di noi era, è e rimane grande. Dopo una stagione insoddisfacente per vari motivi, abbiamo dovuto renderci conto che non abbiamo sfruttato al massimo le nostre opportunità in molti settori”. Rose invece ha affermato: “Nonostante una stagione difficile ero convinto della nostra strada. Durante la nostra conversazione ho avuto l’impressione che la convinzione al 100% di tutti i responsabili non ci sia più. Alla fine, abbiamo quindi deciso insieme di porre fine alla collaborazione”.

Si chiude quindi dopo appena una stagione l’avventura di Marco Rose in quel di Dortmund, con un secondo posto in Bundesliga alle spalle del solito inarrivabile Bayern Monaco, che però non basta per continuare fianco a fianco.

Giuseppe Barone

Giornalista sportivo come scelta naturale: il pallone da calcio⚽, quello da Futsal e la palla a spicchi 🏀 le malattie principali che non voglio provare a curare. Collezionista compulsivo di maglie da calcio con la Nerd cultura nell'animo e una frase scolpita nella mente: "Da un grande potere derivano grandi responsabilità"

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago