%26%238220%3BNon+dobbiamo+farlo%26%238221%3B%3A+il+monito+di+Gazidis+al+Milan+per+lo+Scudetto
calciomercatoit
/2022/05/12/milan-gazidis-inter-atalanta-sassuolo-scudetto/amp/
Milan

“Non dobbiamo farlo”: il monito di Gazidis al Milan per lo Scudetto

Ivan Gazidis, direttore generale del Milan, ha lanciato un monito ai rossoneri a tre giorni dalla prossima sfida Scudetto con l’Atalanta

Il Milan è vicinissimo al sogno. Manca davvero poco e, se non sbaglieranno nulla o quasi, i rossoneri potranno finalmente festeggiare l’ambito Scudetto. Prima, però, ci sono da superare Atalanta e Sassuolo, due gare tutt’altro che in discesa. Ma Leao e compagni hanno il destino nelle proprie mani, con l’Inter seconda che può solamente vincere e sperare fino alla fine in un passo falso dei cugini.

Ivan Gazidis © LaPresse

A tre giorni dalla prossima sfida di campionato, il direttore generale del ‘Diavolo’, Ivan Gazidis, ha voluto ringraziare i tifosi: “Ci tengo a ringraziarli – ha dichiarato Gazidis al canale Twitch ufficiale del club -, perché domenica taglieremo il traguardo del milioni di presenze da inizio stagione. Si tratta di un dato incredibile, che testimonia l’unità e l’orgoglio che abbiamo percepito dal nostro popolo dall’inizio di questa stagione. Contiamo più di 500mila tifosi provenienti da tutto il mondo. Solo contro l’Atalanta, 10mila arriveranno dall’estero. Nel nostro ambiente respiriamo il sentimento di far parte di una grande famiglia, cosa che non è riscontrabile in tutti i club. I veri protagonisti quest’anno sono stati i tifosi. Non ci hanno fatto mancare il loro amore e supporto anche nelle trasferte. Lo hanno percepito tutti, dallo staff all’allenatore“.

Milan, il monito di Gazidis per lo Scudetto: “Non dobbiamo avere paura”

Ivan Gazidis © LaPresse

Ora concentrazione massima sugli ultimi impegni, con Gazidis che lancia un monito per lo Scudetto: “Dal nostro punto di vista ogni cosa è possibile, io ne ero convinto fin da subito. Atalanta e Sassuolo saranno partite senza dubbio complicate, ma da parte nostra c’è la convinzione di riuscire nell’intento. Ora siamo tutti già in fibrillazione per domenica. I giocatori li ho visti concentrati e allo stesso calmi e fiduciosi. L’atteggiamente migliore è sicuramente questo, non dobbiamo vivere questa grande occasione con paura. Anche Pioli sta gestendo questi ultimi giorni con tanta calma, parliamo di una persona speciale. Ha svolto un fantastico lavoro in questi anni al Milan. Spero che vinca lo Scudetto, perché se lo merita“.

Emanuele Tavano

Aspirante giornalista sportivo, totalmente innamorato di calcio da sempre e per sempre. Passione smisurata per la meravigliosa arte del calciomercato, nonché grande interesse verso la scrittura. Una frase come guida per il futuro: "Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno in tutta la tua vita"

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago