Conte+e+Lukaku%2C+doppio+intreccio%3A+assalto+all%26%238217%3BInter
calciomercatoit
/2022/04/25/calciomercato-inter-conte-lukaku-tottenham-chelsea-satriano/amp/
Mercato

Conte e Lukaku, doppio intreccio: assalto all’Inter

Rumours di mercato dall’Inghilterra intrecciano nuovamente le strade di Conte, di Lukaku e dell’Inter: cosa sta succedendo

Anche con gli addii, pesantissimi, di Conte e Lukaku, oltre quello di Hakimi, l’Inter ha mantenuto un ottimo livello di base ed è in corsa per conquistare il secondo scudetto di fila. Sarà testa a testa fino alla fine del campionato con il Milan, il trend recente incoraggia comunque i nerazzurri.

Romelu Lukaku e Antonio Conte © LaPresse

Sullo sfondo, si stagliano comunque gli scenari di mercato, per un club nerazzurro che ancora una volta dovrà provvedere a qualche cessione importante per monetizzare e raccogliere un attivo nella prossima sessione. Il futuro dei campioni d’Italia in carica si intreccia proprio con quello dei due grandi ex e apre spiragli interessanti in prospettiva. Anche ‘Il Messaggero’, nella sua edizione odierna, sottolinea come Big Rom si sia pentito di aver lasciato l’Inter e di essere tornato a Londra. Ora, riporta il quotidiano, i nerazzurri rappresentano l’opzione numero uno per il belga. La posizione di Lukaku al Chelsea, come noto, è tutt’altro che salda e la suggestione di un ritorno a Milano si fa largo. Anche i ‘Blues’ guardano in direzione del capoluogo lombardo, ma lo fa anche Conte.

Inter, Conte a caccia del talento: ma lo vuole anche il Chelsea per il dopo Lukaku

Martin Satriano © LaPresse

Secondo il ‘Mirror’, Chelsea e Tottenham sono pronte a sfidarsi per Martin Satriano. Il 21enne uruguaiano di proprietà dell’Inter si sta ben disimpegnando al Brest (4 reti in 12 presenze in Ligue 1) e a giugno tornerà alla base, ma probabilmente per essere ceduto e provare a monetizzare. L’Inter potrebbe ricavarne circa una decina di milioni di euro, o forse anche qualcosa in più, se partisse l’asta tra i due club londinesi. Il Chelsea sa di dover rimpiazzare Lukaku, in prospettiva anche il Tottenham ragiona su un futuro in cui dovrà salutare Kane. L’intreccio potrebbe dire qualcosa anche sul futuro del bomber belga, sempre molto rimpianto a San Siro.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it. Con pochi ma semplici comandamenti: passione, scrupolosità, precisione, qualità. Il tutto per parlare al meglio della 'cosa più importante tra le cose meno importanti' (cit. Arrigo Sacchi)

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago