Juventus-Donnarumma%2C+la+mossa+a+sorpresa%3A+colpo+di+scena
calciomercatoit
/2022/04/23/calciomercato-juventus-donnarumma-psg-keylor-navas-newcastle/amp/
Mercato

Juventus-Donnarumma, la mossa a sorpresa: colpo di scena

Il futuro di Donnarumma al Psg è in bilico, la Juventus monitora la situazione con attenzione: mossa a sorpresa dei bianconeri

La stagione di Gianluigi Donnarumma al Psg è andata molto diversamente rispetto alle attese. Il portiere della Nazionale non è riuscito a guadagnarsi la titolarità incondizionata in Francia, nonostante sia arrivato sotto la Torre Eiffel con un contratto faraonico (da 12 milioni a stagione) e con i galloni di miglior giocatore di Euro 2020.

Gianluigi Donnarumma © LaPresse

Il dualismo con Keylor Navas e qualche errore di troppo hanno influito parecchio. Di recente, la sua continuità di rendimento è venuta meno, e le polemiche post eliminazione dell’Italia nei playoff mondiali non hanno aiutato di certo, anzi. Gli scenari, in vista della prossima stagione, potrebbero farsi clamorosi. Con il perdurare dell’attuale situazione, il portiere stabiese classe 1999 potrebbe anche pensare a un clamoroso addio al Psg, soprattutto in caso di permanenza di Pochettino. E si pensa a un suo pazzesco ritorno in Italia. La Juventus sarebbe l’unica ad avere la forza economica di prenderlo, i bianconeri ragionano sul possibile colpaccio. Ma con in mente anche una mossa a sorpresa.

Juventus, cambio di rotta: avanti per Keylor Navas

Keylor Navas © LaPresse

In Piemonte, potrebbero infatti direzionare le loro attenzioni su Keylor Navas, che a sua volta vorrebbe lasciare Parigi se si proseguisse nel dualismo con il collega. Ne è convinto il portale iberico ‘fichajes.net’, secondo cui il costaricense potrebbe arrivare come rinforzo di grande esperienza. Occhio però anche ad altre piste. Ci pensa seriamente il Newcastle, che dopo aver raggiunto la salvezza, per il prossimo anno, punta ad una super campagna di rafforzamento per andare all’assalto dell’Europa. E attenzione anche al Siviglia, che potrebbe perdere Bono a fine stagione.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it. Con pochi ma semplici comandamenti: passione, scrupolosità, precisione, qualità. Il tutto per parlare al meglio della 'cosa più importante tra le cose meno importanti' (cit. Arrigo Sacchi)

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago