Lukaku%2C+un+flop+dopo+l%26%238217%3Baltro.+Messaggio+all%26%238217%3BInter%3A+%26%238220%3BCos%C3%AC+non+va%2C+deve+cambiare%26%238221%3B
calciomercatoit
/2022/04/18/lukaku-inter-chelsea-ritorno-keane-tuchel/amp/
Inter

Lukaku, un flop dopo l’altro. Messaggio all’Inter: “Così non va, deve cambiare”

Romelu Lukaku in grande difficoltà al Chelsea e arrivano altre critiche che potrebbero avvicinarlo a un clamoroso ritorno

Continua il momento decisamente no per Romelu Lukaku. Il rapporto con il manager Thomas Tuchel non è mai decollato, a voler utilizzare un eufemismo. Il belga è arrivato dall’Inter nell’estate scorsa, tornato a Stamford Bridge in pompa magna, con tutta la fiducia del caso dopo due stagioni super in nerazzurro e una crescita evidente a livello tecnico e caratteriale.

Lukaku © LaPresse

Eppure l’annata di Lukaku a Londra è stata pessima e le critiche arrivano da mesi all’indirizzo del classe ’93, soprattutto in relazione ai 110 milioni spesi per riportarlo ‘a casa’. Poi l’intervista pro-Inter e le parole su Tuchel non proprio concilianti, concluse con la pace tra le parti che non ha mai convinto più di tanto. Lukaku ha perso quasi subito il posto da titolare e anche al netto di quache stop fisico non lo ha più ripreso. Lo score di 12 gol in 37 partite è deludente, l’ultimo in Premier League risale addirittura a dicembre. E nel frattempo le voci sul ritorno all’Inter si sono fatte sempre più insistenti, tra un indizio neanche troppo velato e l’altro, i retroscena sui messaggi con gli ex compagni.

Lukaku © LaPresse

Roy Keane a Lukaku: “Così non va, deve cambiare assolutamente”

Il rapporto tra Lukaku e Tuchel è compromesso, ieri il belga è entrato nei minuti finali e ha fallito un gol non così complicato. Una sorta di maledizione per la punta dei Blues, che ha ascoltato anche le parole del manager tedesco: “Deve fare come Werner e mettere la squadra al primo posto”, lo ha bacchettato Tuchel. E allora continuano ad arrivare dubbi su dubbi in un momento così complicato anche a livello psicologico per Lukaku: “A volte bisogna semplicemente chiedere a un attaccante quando davvero voglia tornare a segnare. Il suo atteggiamento, la sua mentalità, non va bene. Deve assolutamente fare un cambiamento”, le parole perentorie di Roy Keane.

La leggenda del Manchester United interroga a distanza Lukaku: “Ora torna a lui. Quanto davvero vuole salvare la sua carriera al Chelsea?” Per il gallese, insomma, in qualche modo il belga è già con la testa altrove, quasi in attesa solo di cambiare aria. E magari tornare all’Inter.

Francesco Iucca

Giornalista pubblicista, dal 2013 inseguo un sogno. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla lontana quelli che 'Il calcio è solo un gioco', ma Roger Federer è il mio dio. Totalmente dipendente dal calciomercato e dall'adrenalina dell'ultimo giorno. Amo la musica, cantante a tempo perso.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago