Juventus-Inter+sfida+infinita%2C+nuovo+duello+per+il+figlio+d%26%238217%3Barte
calciomercatoit
/2022/04/04/calciomercato-juventus-inter-kephren-thuram-nizza/amp/
Mercato

Juventus-Inter sfida infinita, nuovo duello per il figlio d’arte

Juventus-Inter non finisce mai, il derby d’Italia è sempre vivo anche sul mercato: la nuova sfida anche a livello di scouting

E’ andato in archivio ieri sera anche il derby d’Italia di ritorno, con un risultato importantissimo per gli equilibri dell’alta classifica. La vittoria rocambolesca per 1-0 dell’Inter in casa della Juventus rimette in corsa, anche psicologicamente, i nerazzurri per il titolo e cancella le ultime residue chances di rincorsa dei bianconeri.

Beppe Marotta e Pavel Nedved © LaPresse

Una sfida che si lascia dietro il consueto strascico di polemiche, come da tradizione, ma che non si esaurisce certo adesso. Il duello continua, infinito, anche in chiave di mercato. Saranno diversi i giocatori su cui le due squadre si affronteranno nella prossima sessione estiva. Una delle sfide più intense riguarderà sicuramente Frattesi, giocatore seguito dai nerazzurri in tempi non sospetti per il centrocampo, con la Juventus che prova a sfruttare gli ottimi rapporti con il Sassuolo per ‘rimontare’. Ma il testa a testa riguarda anche altri calciatori.

Juventus e Inter, ‘incontro’ inatteso in Francia

Khephren Thuram © LaPresse

Sempre a centrocampo, si guarda infatti a Khephren Thuram. Il figlio minore dell’ex difensore Lilian e fratello di Marcus, attaccante del Borussia Monchengladbach, è un centrocampista classe 2001. Fisico e buona tecnica, 3 gol e 2 assist fin qui in stagione con la maglia del Nizza. Gli scout di Juve e Inter si sono ‘incrociati’ sabato all’Allianz Riviera, per la sfida tra i padroni di casa e il Rennes, come riportato da ‘Tuttosport’. Al momento sarebbe prematuro parlare di trattative, ma di certo il profilo interessa e molto ad entrambe le squadre. La ‘verifica’ dal vivo delle doti di Thuram potrebbe preludere ad un assalto nel prossimo mercato, del resto a centrocampo sia per la Juventus che per l’Inter c’è da intervenire.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it. Con pochi ma semplici comandamenti: passione, scrupolosità, precisione, qualità. Il tutto per parlare al meglio della 'cosa più importante tra le cose meno importanti' (cit. Arrigo Sacchi)

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago