Inter%2C+allarme+Inzaghi+%7C+Ombre+su+un+titolarissimo+e+scudetto+a+rischio
calciomercatoit
/2022/03/16/calciomercato-inter-inzaghi-allarme-handanovic-onana/amp/
Mercato

Inter, allarme Inzaghi | Ombre su un titolarissimo e scudetto a rischio

L’Inter ha perso progressivamente sempre più certezze, occorre ritrovarsi per vincere lo scudetto ma Inzaghi ha una grana da risolvere

A fine gennaio, l’Inter sembrava lanciata verso lo scudetto e con la possibilità, di fatto, di chiudere i conti con i match contro Milan e Napoli. Proprio dal derby, però, si sono riaperti tutti i giochi e i nerazzurri si sono infilati in una spirale negativa di gioco e risultati che ha cambiato gli scenari.

Simone Inzaghi © LaPresse

Una sola vittoria su sei gare in campionato e il pareggio di domenica sera con il Torino che ha tolto anche il primato ‘virtuale’. Anche considerando il recupero nerazzurro con il Bologna, il Milan è adesso a distanza di sicurezza e in vetta da solo. Dunque, dopo aver fatto per diverse settimane la lepre, ora la squadra campione d’Italia deve inseguire. Simone Inzaghi prova a fare quadrato e a ripartire, attesa però da due gare difficilissime e cruciali a cavallo della pausa. A San Siro sarà di scena la coriacea Fiorentina di Italiano, poi, al ritorno in campo dopo le nazionali, la sfida con la Juventus, sempre sentitissima e che potrebbe però stavolta rimettere clamorosamente in gioco i bianconeri anche per il titolo. Ma per il tecnico, come detto, ci sono problemi di gioco da risolvere e ombre da sciogliere. Un giocatore su tutti, in particolare, vive un momento poco brillante e con pensieri opachi.

Inter, il rinnovo di Handanovic ora è un giallo | Onana sullo sfondo condiziona il capitano

Samir Handanovic © LaPresse

Si tratta del capitano, Samir Handanovic, che in questo periodo, suo malgrado, ci ha messo del suo. Gli interventi imperfetti su Giroud nel derby e su Raspadori contro il Sassuolo, un atteggiamento forse troppo passivo sul corner da cui è nato il gol di Bremer a Torino. In mezzo, i soliti grandi interventi, ma una sensazione generalizzata di incertezza. Come scrive il ‘Corriere dello Sport’, sensazioni che per lo sloveno derivano dal rinnovo di contratto rimandato e dall’ombra di Onana, in arrivo nella prossima stagione. Per Handanovic, un malessere derivato dalla possibilità di non essere più indispensabile e inamovibile. Ma l’Inter, in questo finale di stagione, ha bisogno anche della sua miglior versione per il bis scudetto.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it. Con pochi ma semplici comandamenti: passione, scrupolosità, precisione, qualità. Il tutto per parlare al meglio della 'cosa più importante tra le cose meno importanti' (cit. Arrigo Sacchi)

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

9 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

9 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

9 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

9 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

9 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

9 mesi ago