Juventus%2C+Cherubini+scatenato%3A+arrivano+due+big+a+centrocampo
calciomercatoit
/2022/03/04/calciomercato-juventus-renato-sanches-milan-zaniolo-roma-milinkovic/amp/
Juventus

Juventus, Cherubini scatenato: arrivano due big a centrocampo

La Juventus si prepara a rinforzare in maniera importante il centrocampo: almeno tre nomi top sulla lista di Cherubini

Il processo di rinnovamento per la Juventus è solo agli inizi e continuerà in particolare sul centrocampo. È quello il reparto su cui si sta concentrando la dirigenza bianconera, non a caso a gennaio è arrivato Zakaria e sono partiti due giocatori. Bentancur è stato un addio definitivo, Ramsey no ma in ogni caso lo dovrebbe diventare in estate. Anche la difesa ha bisogno di un restyling non da poco.

Cherubini e Nedved © LaPresse

La Juve ha preso il giovane Gatti dal Frosinone, rimasto in prestito fino a giugno, spendendo una cifra importante per un calciatore che per tanti è prospetto di sicuro avvenire. Molto dipenderà dal futuro di de Ligt, ma anche degli esterni come Cuadrado e De Sciglio che però sono molto vicini al rinnovo. E Alex Sandro che potrebbe seriamente partire. Poi l’attacco e il destino di Morata ancora in bilico, con la Juve che vorrebbe riscattarlo ma a cifre molto più basse, oltre ovviamente alla questione Dybala. Il focus resta però il centrocampo, che potrà prevedere anche le partenze di Arthur e Rabiot. Ma anche McKennie, che potrebbe servire come pedina di scambio nonostante sia apprezzato da Allegri.

Calciomercato Juventus, Zaniolo non esclude Renato Sanches. E Milinkovic-Savic…

Renato Sanches © LaPresse

In quel reparto la Juventus, viste le potenziali partenze, ha bisogno di un altro paio di rinforzi nei programmi di Cherubini. Di nomi ce ne sono e in questi giorni è entrato in orbita anche Renato Sanches. Il portoghese da tempo è nei pensieri del Milan, lascerà il Lille e quella rossonera sembrava la destinazione più probabile. Ma anche i bianconeri, come scrive ‘Tuttosport’, sono affascinati dall’ex Golden Boy, classe ’97 comunque esperto. E con lo stesso agente di Cristiano Ronaldo, ovvero Jorge Mendes. La Juve avrebbe effettuato i primi sondaggi, intrigati anche dalla scadenza 2023 e dal fatto che il Lille deve cederlo subito per non perderlo a zero.

Ci sarà da superare anche la concorrenza inglese, così come per Zaniolo. Che ovviamente resta una delle priorità di Cherubini, può sfruttare la necessità della Roma di vendere e un rinnovo che non è ancora arrivato. La Signora ci proverà e per il quotidiano il suo arrivo non escluderebbe per forza quello di Renato Sanches, e vicecersa. Poi c’è il sogno, che però sarebbe sì in alternativa al portoghese. Ed è un vecchio pallino come Milinkovic-Savic, stella della Lazio che sta giocando un’altra grande stagione. Può essere l’anno dell’addio a Formello, l’impressione è che la decisione sia nelle mani del serbo. Ma bisognerà anche convincere Lotito e servirà una cifra enorme.

Francesco Iucca

Giornalista pubblicista, dal 2013 inseguo un sogno. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla lontana quelli che 'Il calcio è solo un gioco', ma Roger Federer è il mio dio. Totalmente dipendente dal calciomercato e dall'adrenalina dell'ultimo giorno. Amo la musica, cantante a tempo perso.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago