Il+Napoli+trema%2C+affondo+per+Osimhen+%7C+Contromossa+immediata
calciomercatoit
/2022/03/01/calciomercato-napoli-osimhen-united-ronaldo-de-laurentiis/amp/
Estero

Il Napoli trema, affondo per Osimhen | Contromossa immediata

Victor Osimhen è corteggiato dalle parti del Regno Unito, ma il Napoli non vuole svendere il suo talento e alza la posta

Con undici gol tra campionato ed Europa League, Victor Osimhen sta trascinando il suo Napoli (e i tanti tifosi) a un obiettivo che un anno fa sarebbe stato solo un miraggio: quello dello scudetto.

Osimhen © LaPresse

Manca ancora molto per chiudere i conti, è vero, soprattutto perché quest’anno la lotta per il primo posto si sta rivelando molto più complicata del previsto. Ma anche con l’apporto del nigeriano, il primo posto, accarezzato e basta ai tempi di mister Maurizio Sarri, con Luciano Spalletti potrebbe diventare realtà. A dir la verità, però, l’attaccante azzurro è stato anche piuttosto sfortunato – nello scontro con Milan Skriniar, nella partita contro l’Inter dell’andata, Osimhen si è rotto lo zigomo ed è rimasto fermo ai box per un po’ -, altrimenti lo score sarebbe stato ancora più in favore del nigeriano, determinante e letale in molte circostanze.

Calciomercato, il Manchester United vuole Osimhen ma De Laurentiis spara alto

Osimhen © LaPresse

E queste prestazioni non potevano che fare gola anche per il calciomercato, ovviamente. Secondo quanto riportato dal ‘Daily Star’, Osimhen è corteggiato dal Manchester United. I Red Devils vorrebbero l’attaccante del Napoli per sostituire un’altra conoscenza della Serie A, sì, proprio Cristiano Ronaldo. Il fenomeno portoghese, infatti, potrebbe lasciare l’Inghilterra e il primo nome nella lista presentata da Ralf Rangnick al Ceo Richard Arnold è proprio quello del nigeriano.

Il club di Aurelio De Laurentiis non ha nessuna intenzione di privarsi del suo bomber. E ha alzato la posta in palio: per poter “rubare” Osimhen al Napoli servono 100 milioni. Troppi anche per il Manchester United che potrebbe mollare la presa molto presto sul ventitreenne nigeriano.

Alessandro Basta

Calabrese, anzi cosentino. Classe ‘95, agosto per la precisione. Giornalista per Calciomercato.it, ma anche studente di medicina. Mi piacciono i trasferimenti, le clausole, i contratti, e le storie, i racconti. Tutto sul calcio, rigorosamente.