Calciomercato+Milan%2C+rottura+totale+%7C+Assalto+a+Leao
calciomercatoit
/2022/02/13/calciomercato-milan-rafael-leao-joao-felix-atletico-madrid-simeone/amp/
Estero

Calciomercato Milan, rottura totale | Assalto a Leao

Il Milan tiene d’occhio il calciomercato in entrata a caccia di possibili innesti di livello. Occhio, però, anche alle uscite: Leao nel mirino delle big

Il Milan è sempre più in fase di decollo in stagione e non ha alcuna intenzione di fermarsi. I rossoneri hanno preso grande forza e consapevolezze dopo la vittoria contro l’Inter nel derby, marchiata Olivier Giroud.

Rafael Leao © LaPresse

Non è stata l’unica affermazione super per il Diavolo, capace di disfarsi della Lazio in Coppa Italia con un netto 4-0. Inevitabile che in una stagione comunque molto positiva, in molti mettano nel mirino i migliori talenti rossoneri, in vetrina anche in Europa, almeno per la fase a gironi, nelle scorse settimane. Un nome che ha rubato l’occhio e la scena a molti è sicuramente Rafael Leao. L’attaccante ex Lille ha mostrato una crescita non indifferente, confermando anche le qualità superlative che a tratti aveva messo in luce nelle stagioni precedenti. Il portoghese dribbla e sprinta come pochi, ma è anche incisivo in zona gol, pur partendo spesso dall’esterno. Poi è duttile e ha gran classe. Insomma, un profilo raro sul calciomercato e su cui l’Atletico Madrid sembra aver messo gli occhi.

Calciomercato Milan, assalto a Leao dall’Atletico Madrid

Simeone © LaPresse

E ora ci spostiamo in Spagna, alla corte di Diego Simeone. Lì troviamo Joao Felix, a proposito di portoghesi. Il gioiello ex Benfica, pur essendo arrivato a suon di milioni e aspettative, fino a oggi non ha soddisfatto. Le voci di addio al termine della stagione diventano sempre più solide e potrebbero riguardare anche le italiane. Secondo quanto riporta ‘fichajes.net’, è già tempo di sostituti e tra questi ci sarebbe assolutamente anche Leao. Il calciatore piace molto a Simeone e si adatterebbe perfettamente al suo gioco. Non sarà facile, però, strapparlo al Milan che vuole blindarlo con il rinnovo di contratto fino al 2026. La sua valutazione, inoltre, proprio a fronte dell’ottima stagione, è molto alta. Insomma, intanto da registrare l’interesse spagnolo, ma il Pioli vuole continuare a godersi Leao e la società è pronta ad accontentarlo, visto che nei prossimi giorni potrebbero arrivare novità importanti sul prolungamento.

Alessandro Basta

Calabrese, anzi cosentino. Classe ‘95, agosto per la precisione. Giornalista per Calciomercato.it, ma anche studente di medicina. Mi piacciono i trasferimenti, le clausole, i contratti, e le storie, i racconti. Tutto sul calcio, rigorosamente.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago