Calciomercato+Inter%2C+Conte+vuole+il+suo+pupillo%3A+contatto+con+l%26%238217%3Bentourage
calciomercatoit
/2022/02/09/calciomercato-inter-vidal-conte-tottenham-entourage/amp/
Mercato

Calciomercato Inter, Conte vuole il suo pupillo: contatto con l’entourage

Il legame tra Antonio Conte e l’Inter ancora non si è spezzato del tutto. L’allenatore del Tottenham vorrebbe portare in Premier un nerazzurro 

Antonio Conte ha lasciato l‘Inter la scorsa estate, accasandosi poi solo a stagione iniziata al Tottenham, club nel quale ha il compito di arrivare tra le prime quattro in classifica per strappare una qualificazione Champions. Obiettivi quindi ben diversi da quelli maturati sulla panchina nerazzurra, portata al trionfo lo scorso anno in campionato e lasciata ora alle mani sapienti di Simone Inzaghi. Nonostante il divorzio continua ad esserci un legame tra Conte e l’Inter, e si manifesta attraverso il calciomercato.

Antonio Conte ©LaPresse

Il tecnico degli ‘Spurs’ infatti guarda in casa nerazzurra per rinforzare la sua nuova squadra in vista della prossima estate. In particolare Conte avrebbe messo nuovamente gli occhi su un suo pupillo, che lascerà Milano a giugno per fine contratto.

Calciomercato Inter, Conte contatta entourage di Vidal: tutte le opzioni sul tavolo

Arturo Vidal ©LaPresse

Gli occhi di Conte sarebbero nuovamente su Arturo Vidal, allenato sia alla Juventus che all’Inter, e che ha il contratto in scadenza con i nerazzurri a giugno 2022. La sua partenza è praticamente cosa certa, ed anche la prestazione di ieri contro la Roma non ha entusiasmato i tifosi. A quasi 35 anni il centrocampista cileno potrebbe dunque vivere una nuova entusiasmante avventura in un campionato di primo livello. Potrebbe così realizzare il sogno di giocare in Premier League con la squadra di Londra.

Come appreso da ‘El Deportivo’, l’ attuale allenatore del Tottenham, Antonio Conte, ha insistito contattato l’entourage del calciatore per sondare ed esplorare la sua eventuale disponibilità. Vidal dal canto suo analizza tutte le possibilità per il suo futuro, e nel caso degli ‘Spurs’ ritroverebbe anche Fabio Paratici che faceva parte dell’organigramma della Juventus al suo arrivo in Italia ormai più di 10 anni fa.

Proprio la presenza del manager italiano può essere uno dei fattori chiave per portare il sudamericano a Londra. Va inoltre segnalato però che Vidal ha anche offerte dal Galatasaray e dal Marsiglia. L’intenzione del cileno dell’Inter eventualmente è però quella di giocare in Inghilterra.

Giuseppe Barone

Giornalista sportivo come scelta naturale: il pallone da calcio⚽, quello da Futsal e la palla a spicchi 🏀 le malattie principali che non voglio provare a curare. Collezionista compulsivo di maglie da calcio con la Nerd cultura nell'animo e una frase scolpita nella mente: "Da un grande potere derivano grandi responsabilità"

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago