Gasperini+e+il+derby+Inter-Milan%3A+%26%238220%3BNon+mi+ha+fatto+piacere%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2022/02/06/gasperini-derby-inter-milan-atalanta-cagliari/amp/
Atalanta

Gasperini e il derby Inter-Milan: “Non mi ha fatto piacere…”

Il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato pochi minuti prima del match col Cagliari: il suo commento anche sul derby tra Inter e Milan

Con il calciomercato di gennaio, in questo weekend inizia senza dubbio un altro campionato. La Juventus ovviamente vuole piazzare lo sprint per trovare la Champions e scalzare una delle squadre davanti. La prima nel mirino è l’Atalanta, a un solo punto di vantaggio sui bianconeri, anche se con una partita ancora da recuperare col Torino.

Gasperini © LaPresse

Dopo due pareggi di fila, complici anche le tante assenze tra Covid e infortuni, la squadra di Gasperini cerca di tenere a distanza la Juventus nel match in casa contro il Cagliari. Nella sfida delle 12.30 la Dea cerca di tornare alla vittoria al cospetto di una squadra in fiducia e reduce da un buon periodo: “Ci sono tante partite, daranno una bella spinta perché sono importanti per campionato, Coppa Italia ed Europa League. La stagione inizia a diventare importante e le partite diventano decisive. In casa ci sono mancati punti che ci avrebbero dato una classifica migliore e nel girone di ritorno vogliamo recuperare un miglior rendimento”.

Atalanta-Cagliari, Gasperini sul derby Inter-Milan: “Mi fa piacere se vinciamo noi”

Gasperini © LaPresse

Prima della sfida tra Atalanta e Cagliari, con i sardi che però hanno grandissimi problemi soprattutto in attacco, Gasperini ha parlato a ‘Sky Sport’, dicendo la sua anche sul Derby della Madonnina di ieri sera. Lo scontro tra Inter e Milan interessava anche la Dea in qualche modo, per la corsa ai primi quattro posti: “Se ci ha fatto piacere il risultato? No, il piacere lo abbiamo se vinciamo oggi. Questo è il percorso che dobbiamo pensare di poter fare, facendo una striscia di risultati importante che ci permetta di essere forti. Queste due settimane sono state atipiche, abbiamo recuperato alcuni elementi e ci presentiamo a questo periodo con la rosa quasi al completo. E questo ci dà fiducia”.

E sul campionato in generale il tecnico dei nerazzurri ha aggiunto: “È molto aperto a tutte, anche alla Fiorentina e le romane. Con tre punti tutte possono risalire e perdere posizioni, la classifica è significativa dopo una ventina di partite però noi dobbiamo pensare al nostro percorso”.

Francesco Iucca

Giornalista pubblicista, dal 2013 inseguo un sogno. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla lontana quelli che 'Il calcio è solo un gioco', ma Roger Federer è il mio dio. Totalmente dipendente dal calciomercato e dall'adrenalina dell'ultimo giorno. Amo la musica, cantante a tempo perso.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago