Inter%2C+doccia+fredda+per+Inzaghi%3A+la+decisione+di+Zhang
calciomercatoit
/2022/01/11/calciomercato-inter-inzaghi-zhang-zero-budget/amp/
Mercato

Inter, doccia fredda per Inzaghi: la decisione di Zhang

Calciomercato Inter, il presidente Zhang sblocca i rinnovi e seguirà la squadra in Supercoppa ma arriva anche una brutta notizia per Inzaghi

Il 2022 dell’Inter è iniziato con un sorriso, con la vittoria con la Lazio che ha allungato a otto la striscia di successi consecutivi in campionato permettendo di mantenere la vetta anche con una gara in meno. Ora, obiettivo Supercoppa, per conquistare, contro la Juventus, il primo trofeo stagionale.

Simone Inzaghi © LaPresse

Ci sarà l’attesa presenza del presidente Zhang, che saluterà stasera la squadra e assisterà sugli spalti di San Siro al match. Una presenza simbolica ma non solo, utile anche per importanti novità in casa nerazzurra. Ieri, il numero uno del club, in un vertice in sede, ha incontrato i dirigenti, per i quali è in arrivo il prolungamento del contratto. Baccin, Ausilio e Marotta vedranno il loro accordo esteso fino al 2024. Come raccontato alla CMIT TV da Fabrizio Biasin, è questione di giorni ormai anche per il rinnovo di Brozovic. Ma le buone notizie per Simone Inzaghi finiscono qui.

Calciomercato Inter, a gennaio niente risorse: ma si cercherà un acquisto, le ultime

Steven Zhang © LaPresse

Stando a ‘Tuttosport’, infatti, nel vertice di cui sopra si sarebbero definite anche le strategie per l’attuale finestra di mercato. Non sarebbe arrivato il via libera presidenziale ad investimenti importanti. Zero budget per il mercato in entrata, oltretutto con la necessità di dover correre il rapporto stipendi/fatturato, ora al 70%, di un altro 10%.

LEGGI ANCHE >>> Vlahovic annullato: Inter e Milan pronte a sfidarsi per il super colpo

Tuttavia, si cercherà di accontentare l’allenatore provando a prendere, in operazioni a basso impatto, un laterale sinistro. Kolarov è ormai fuori dalle rotazioni e appare vicinissimo all’addio, Dimarco nei piani del tecnico dovrà scalare nei tre di difesa e occorrerà una alternativa a Perisic. Digne si allontana, essendo ormai a un passo dall’Aston Villa, i nomi caldi restano quelli di Bensebaini e Kostic. Per il primo, il Borussia Monchengladbach per ora non apre a operazioni in prestito e chiede circa 20 milioni. Per Kostic, come raccontato già tempo fa da Calciomercato.it, la sponda può arrivare dall’agente Alessandro Lucci. In estate, si potrebbe strappare il colpo a circa 10 milioni, ma si cercherà di accelerare i tempi.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it. Con pochi ma semplici comandamenti: passione, scrupolosità, precisione, qualità. Il tutto per parlare al meglio della 'cosa più importante tra le cose meno importanti' (cit. Arrigo Sacchi)

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago