Serie A, UFFICIALE: chiesto il rinvio di due partite

La Serie A non sta vivendo una situazione semplice, a causa della crescita dei contagi da Covid-19. Chiesto ufficialmente il rinvio di due partite

La Serie A non si ferma, o almeno ci prova. Quasi in tutte le squadre sono stati riscontrati casi di Covid-19, specchio di una situazione sempre più complicata in Italia, dove quest’oggi il bollettino ha ravvisato quasi 200 mila contagi.

Serie A, UFFICIALE: chiesto il rinvio di due partite | Il comunicato
Pallone Serie A © LaPresse

Lo sport prova a non fermarsi, ma è complicato, con i casi in crescita e in attesa dei responsi di tutte le Asl. Proprio in questi minuti, è arrivato un aggiornamento importante sul caso Udinese. I bianconeri avevano già comunicato la presenza di 9 positivi nel gruppo squadra, di cui 7 calciatori contagiati. Ora il club friulano ha pubblicato un comunicato ufficiale, in cui ha spiegato i motivi della richiesta di rinvio del match di domani contro la Fiorentina e non solo: “Udinese Calcio comunica che, in seguito alle positività al Covid-19 riscontrate nel gruppo squadra, l’Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale ha disposto per il gruppo squadra la quarantena o l’autosorveglianza dal 5 al 9 gennaio 2022 in base alle rispettive vaccinazioni. Per tutti i detti soggetti è stato, altresì, disposto il divieto di esercitare sport di squadra di contatto, dal 5 gennaio al 9 gennaio 2022”.

LEGGI ANCHE >>> Juventus-Napoli, l’Asl ha deciso | Il comunicato UFFICIALE

Serie A, UFFICIALE: l’Udinese ha chiesto il rinvio delle prossime partite

Serie A, UFFICIALE: l'Udinese ha chiesto il rinvio delle prossime partite
Cioffi © LaPresse

In seguito ai nuovi test, dunque, l’Udinese ha chiesto di rinviare i prossimi impegni che avrebbero visto il club friulano protagonista sul campo: “I provvedimenti sono stati addottati in seguito agli esiti dei nuovi test molecolari effettuati stamane su tutto il gruppo squadra che hanno evidenziato la positività di altri due calciatori oltre ai sette più due membri dello staff precedentemente positivi e in isolamento. Udinese Calcio, di conseguenza, recependo le disposizioni dell’autorità sanitaria, ha inoltrato alla Lega Serie A formale richiesta di rinvio delle gare in programma domani contro la Fiorentina e domenica contro l’Atalanta”.

Impostazioni privacy