Calciomercato+Milan%2C+colpo+in+difesa+%7C+Tre+nomi+%26%238216%3Bscaldano%26%238217%3B+Pioli
calciomercatoit
/2021/12/29/calciomercato-milan-botman-szalai-diallo-kjaer-pioli-maldini-lille/amp/
Mercato

Calciomercato Milan, colpo in difesa | Tre nomi ‘scaldano’ Pioli

Il Milan è alla ricerca del sostituto di Kjaer, la lista dei papabili si è ristretta a tre nomi: i preferiti di Pioli e Maldini

L’infortunio di Simon Kjaer ha stravolto i piani della dirigenza meneghina per il mercato di gennaio, ora la priorità è rappresentata dal centrale difensivo.

Stefano Pioli ©LaPresse

Paolo Maldini vuole consegnare al più presto un rinforzo in difesa a Stefano Pioli, ma non vorrebbe una soluzione ‘tappa-buchi’ quanto piuttosto un giocatore che possa crescere e divenire un elemento importante nei prossimi anni. Per questo motivo tutti i profili seguiti dal Milan si assomigliano e le differenze sostanziali si trovano solamente a livello economico. Il favorito della dirigenza, in ogni caso, resta Sven Botman: oltre al centrale del Lille, poi, sono due i profili più caldi.

Calciomercato Milan, non solo Botman | Szalai e Diallo le alternative

Ibrahimovic e Sven Botman ©LaPresse

Ormai è chiaro a tutti che il profilo ideale per la difesa del Milan sia rappresentato da Sven Botman: un colosso di 1,95m che promette di avere un futuro luminoso davanti a sé. I rapporti tra rossoneri ed il Lille sono ottimi, ma la valutazione da 30 milioni di euro da parte dei francesi rende complicata l’operazione. L’olandese oltre ad uno strapotere fisico, è dotato anche di qualità tecniche non indifferenti e da non sottovalutare. Se non dovesse andare in porto l’operazione, il ‘Diavolo’ avrebbe pronte due alternative.

Secondo quanto riportato sull’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, le due alternative a Botman per la difesa del Milan sarebbero rappresentate da Attila Szalai e Abdou Diallo. Anche loro sono due centrali imponenti, di grande fisicità, ma il cui costo è più abbordabile rispetto all’olandese. In particolare per quanto riguarda il difensore del Fenerbahce, per il quale servirebbero 11 milioni per consegnarlo a Stefano Pioli. Da non dimenticare, infine, la pista francese: il PSG ha bisogno di fare cassa e l’uscita di Diallo potrebbe essere una delle soluzioni. Pioli resta in attesa.

Riccardo Meloni

Riccardo Meloni, classe '94 e trequartista del pensiero calcistico. Scrivo per Calciomercato.it e conduco live con un microfono che cambia colore su TV PLAY. In buona sostanza, mi diverto in quello che faccio.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago