Gasperini+sbotta%3A+%26%238220%3BNon+ci+serviva%26%238221%3B.+Juventus+allertata
calciomercatoit
/2021/10/16/calciomercato-atalanta-gasperini-koopmeiners-juventus-roma/amp/
Mercato

Gasperini sbotta: “Non ci serviva”. Juventus allertata

In conferenza stampa alla vigilia di Empoli-Atalanta, Gasperini apre il fronte di mercato su un nerazzurro: la Juventus osserva.

Gianpiero Gasperini © Getty Images

Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YouTube!

L’Atalanta ritorna in campo in Serie A dalla trasferta di Empoli, nerazzurri che hanno vissuto un avvio di stagione con risultati altalenanti e devono cercare di tornare a vincere per non perdere contatto dalle prime posizioni. Undici punti in sette gare giocate è un ruolino non eccezionale per i bergamaschi, dopo quanto fatto in questi anni. Gasperini attende l’inversione di tendenza, ma mostra un po’ di tensione in conferenza stampa alla vigilia, rispondendo a una domanda in particolare.

Per avere aggiornamenti in TEMPO REALE sulle ultime di CALCIOMERCATO, ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Koopmeiners © Getty Images

Atalanta, Gasperini ‘boccia’ Koopmeiners: e la Juventus ci pensa

Sui giocatori meno impiegati, sbotta e afferma: “Deve finire questa storia. Si parla sempre troppo di chi gioca meno e poco di chi gioca di più. Koopmeiners è arrivato l’ultimo giorno di mercato e non era neanche una priorità, avendo De Roon e Freuler in mediana”. Una bocciatura sorprendente, quella sull’olandese, arrivato dall’Az Alkmaar. Non è la prima volta, anzi, che il tecnico piemontese scarta giocatori ritenuti inadatti al suo modo di giocare, come avvenuto per esempio con Kjaer, poi finito al Milan. A questo punto, il centrocampista potrebbe anche essere messo in lista di sbarco a gennaio. La Juventus, che cerca un innesto in quel settore, ci pensa. Il giocatore era stato accostato anche alla Roma.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it. Con pochi ma semplici comandamenti: passione, scrupolosità, precisione, qualità. Il tutto per parlare al meglio della 'cosa più importante tra le cose meno importanti' (cit. Arrigo Sacchi)