ESCLUSIVO+%7C+Andrea+Pastorello%3A+%26%238220%3BInter+e+Lukaku+perfetti%26%238221%3B.+Acerbi-Meret%2C+ecco+il+futuro
calciomercatoit
/2021/05/13/pastorello-inter-calciomercato-lukaku-conte-acerbi-meret-lazio-napoli-esclusiva/amp/
Esclusive

ESCLUSIVO | Andrea Pastorello: “Inter e Lukaku perfetti”. Acerbi-Meret, ecco il futuro

Andrea Pastorello, agente Fifa e che assiste tra gli altri Meret e Acerbi, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it

Campionato trionfale per l’Inter, con la squadra di Antonio Conte che ha spezzato il dominio della Juventus dopo nove anni. La delicata situazione societaria tiene però sulle spine i tifosi nerazzurri, con il tecnico salentino che non ha ancora sciolto i dubbi sulla sua permanenza alla guida della ‘Beneamata’. Sulla cavalcata tricolore dell’Inter e il futuro di Conte è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it Andrea Pastorello, agente Fifa e presente quest’oggi alla presentazione dell’evento Football Rock Live al ‘Just Cavalli’ di Milano. Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YOUTUBE!

LEGGI ANCHE >>> Inter, ESCLUSIVO Letterio Pino: “Capolavoro Conte. Adesso ha un obiettivo”

L’Inter ha fatto un campionato molto importante. Sono stati tutti molto bravi: da Conte alla squadra, passando per la dirigenza e la società. Hanno centrato un obiettivo difficile, raddrizzando una stagione che non era partita bene, terminando il campionato alla grande con una serie di vittorie consecutive – esordisce Pastorello – Cosa farà Conte? Sono scelte che spettano alla società e al tecnico, non mi intrometto in questi discorsi. Conte e il club faranno le loro valutazioni”. Pastorello esalta poi Lukaku, assistito dal fratello Federico: “Ha fatto una grande stagione, segnando tanto e sciorinando sempre delle prestazioni di alto livello. Ha vinto il campionato, è stato uno dei trascinatori: meglio di così non poteva fare. E’ stata una stagione perfetta per lui e l’Inter”.

Juventus, Pastorello sul futuro di Pirlo: “Il cambio in panchina è una soluzione”

Andrea Pirlo ©Getty Images

Andrea Pastorello ha affrontato anche il capitolo Juventus e la stagione complicata di Pirlo sulla panchina bianconera “Hanno vinto tantissimo negli ultimi anni, dominando il campionato nell’ultimo decennio. Ci può stare un’annata poco felice dopo una striscia di successi così straordinaria, è fisiologico. Sono sicuro che alla Juve si riorganizzeranno al meglio per tornare competitivi e per rivincere lo scudetto già dall’anno prossimo. Divorzio da Pirlo? Non voglio giudicare il lavoro di nessuno, anche se i risultati sono fondamentali per una grande squadra. Potrebbe essere una soluzione consigliata quella di cambiare la guida tecnica”.

Il Milan, al contrario della Juventus, si avvicina a grandi passi alla qualificazione in Champions League: “Si vede la mano di Pioli, la sua impronta è stata molto importante al di là del valore dei singoli. Il Milan ha sicuramente una rosa forte, ma considerando la concorrenza non era assolutamente facile ottenere questi risultati nella corsa ad un posto in Champions. Vlahovic per il post Ibrahimovic? Ha raggiunto numeri estremamente importanti, malgrado giocasse in una squadra che ha avuto delle difficoltà di classifica come la Fiorentina. Un’annata a grandi livelli, però, non significa automaticamente che si è pronti per fare il salto in una big. Stiamo comunque parlando di un giocatore di talento assoluto e dal sicuro avvenire”. 

Calciomercato, Pastorello a CM.IT: “Acerbi verso il rinnovo. Meret, parleremo col Napoli”

Francesco Acerbi ©Getty Images

Infine, Andrea Pastorello ai microfoni di Calciomercato.it fa chiarezza sul futuro di Acerbi e Meret, suoi assistiti: “Personalmente è stata una stagione positiva per Francesco. Anche se gli obiettivi a livello di squadra erano altri, ovvero riprovare ad entrare in Champions League. Però la lotta è molto serrata e, oltre alla Lazio, anche un’altra squadra importante resterà fuori. Se l’Inter lo ha cercato? No, non c’è mai stato nulla di concreto. Adesso la situazione è abbastanza delineata e a breve andremo a rinnovare il contratto. Quindi, resterà sicuramente alla Lazio. Meret? Stiamo valutando quella che è la sua situazione. Ma vedremo a fine stagione con il Napoli quale decisione prendere”.

Giorgio Musso

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago