CMIT+TV+%7C+Juventus%2C+Vaciago%3A+%26%238220%3BSu+Ronaldo+non+decide+il+club.+Ma+con+quel+Chiesa%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2021/03/10/cmit-tv-juventus-vaciago-ronaldo-video-chiesa-agnelli/amp/
Breaking News

CMIT TV | Juventus, Vaciago: “Su Ronaldo non decide il club. Ma con quel Chiesa…”

L’eliminazione della Juventus continua a tenere banco, così come la situazione dirigenziale e il futuro di Cristiano Ronaldo: il giornalista di ‘Tuttosport’ Guido Vaciago ne ha parlato a CMIT TV

La Juventus fa discutere per la sua eliminazione dalla Champions League arrivata per il secondo anno consecutivo agli ottavi di finale. Tantissimi gli argomenti, da Pirlo a Ronaldo e la dirigenza, che a differenza degli altri anni non ha commentato nel postpartita davanti alle telecamere: “I dirigenti della Juve sono anche tifosi ed è anche loro diritto sfogare la loro frustrazione, cercare capri espiatori“, spiega Guido Vaciago. Il giornalista di ‘Tuttosport’ è intervenuto a CMIT TV per dire la sua su questo momento e sul futuro di Pirlo: “Ora la pancia prevale nel mondo Juventus. I segnali che arrivano sono di un proseguimento di progetto cominciato lo scorso anno, quando la dirigenza ha iniziato a dismettere giocatori over 30. Poi non si può mai dire, magari Pirlo litiga con tutto lo spogliatoio, impazzisce e fa arrivare la Juve sesta, è normale che poi gli scenari possano cambiare”.

Ronaldo © Getty Images

Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YouTube

Juventus, Vaciago: “Ronaldo deciderà il suo futuro, starà anche a Mendes”

Però la volontà di Agnelli rimane quella: “In uno scenario in cui la Juve resta tra le prime quattro e Pirlo mostra un calcio più convincente la sua conferma è scontata“. Argomento principale è anche il futuro di Cristiano Ronaldo: “Credo che la Juventus non decida su di lui, ma è CR7 che deciderà se continuare nella Juve, che è l’unica che può garantirgli 31 milioni all’anno – continua Vaciago -. Pretendenti? Non lo so, dipende anche dalla bravura di Mendes, ma non penso si possa andare troppo lontano. Posso pensare al Psg, che sembra più orientato a Messi. Ronaldo sa che la Juve ha progetti di ringiovanimento e non ha garanzie di avere fenomeni accanto. Poi magari il Chiesa di ieri può fargli venire voglia, de Ligt non è uno scarso, quindi potrebbe anche essere affascinato”.

Ma la Juventus, potendo scegliere, cosa farebbe? “Ronaldo pesa una ottantina di milioni all’anno in bilancio. Tutti i soldi che la Juventus prenderà da questa Champions, circa 81, sono i costi di Ronaldo tra stipendio lordo e ammortamento. I bianconeri aspettano, se Ronaldo decide di rimanere si può sfruttare ancora l’appeal commerciale, puoi dire di averlo in squadra, ha segnato comunque 27 gol, non è una chiavica. Però se arriva con un’offerta non lo incatenano alla Continassa, si salutano con grande affetto e rispetto reciproco”, conclude Guido Vaciago, importante giornalista di ‘TuttoSport’.

Francesco Iucca

Giornalista pubblicista, dal 2013 inseguo un sogno. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla lontana quelli che 'Il calcio è solo un gioco', ma Roger Federer è il mio dio. Totalmente dipendente dal calciomercato e dall'adrenalina dell'ultimo giorno. Amo la musica, cantante a tempo perso.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago