Calciomercato Napoli, Gattuso sogna: Boga e Veretout nel mirino

Boga e Veretout sono pedine fondamentali per lo scacchiere del nuovo Napoli di Gattuso. Trattative non facili, ma la cessione di Allan regala nuova spinta

Il Napoli punta Veretout e non è un mistero, ma la Roma lo considera incedibile a meno di una offerta davvero allettante. E intanto a Castel di Sangro Allan ha già salutato tutti, consentendo agli azzurri di incassare 30 milioni dall’Everton.

Cifra importante da reinvestire sul mercato per De Laurentiis, che così potrebbe tentare l’assalto al centrocampista francese che piace molto a Gattuso. Tuttavia l’intreccio fra Napoli e Roma è così ampio e complesso che una sola operazione sembra proprio non essere possibile. E allora, come evidenzia ‘Tuttosport’, fra i due club continuano a ballare nomi importanti come Milik, Under, Maksimovic.

Veretout (Getty Images)

La Roma vorrebbe incassare dalla cessione di Veretout non meno di 30 milioni, praticamente la stessa cifra che il Napoli ha ottenuto dagli inglesi per Allan. Ma poi? Gli azzurri sono intenzionati a regalare l’esplosivo Boga a Gattuso, soprattutto nel caso l’affare Milik, sempre coi giallorossi, non dovesse decollare. Anche perché potrebbe significare anche l’addio alla contropartita Under.

E così i soldi di Allan potrebbero finanziare l’acquisto dell’esterno offensivo in forza al Sassuolo, fra le rivelazioni dello scorso campionato. Costo dell’operazione? Alto. I neroverdi vorrebbero realizzare 40 milioni, ma gli azzurri sono disposti ad arrivare al massimo a 25 più Ounas come contropartita.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Napoli, Koulibaly alza la voce: certezze per il futuro

Calciomercato Napoli, idea francese per Gattuso

Impostazioni privacy