Calciomercato%2C+Arthur+spiazza+la+Juventus+%7C+Ecco+la+richiesta
calciomercatoit
/2020/06/22/calciomercato-juventus-arthur-pjanic-barcellona-de-sciglio/amp/
Mercato

Calciomercato, Arthur spiazza la Juventus | Ecco la richiesta

Arthur chiederebbe un ingaggio ‘alla Pjanic’ per il trasferimento alla Juventus. I bianconeri e il Barcellona continuano a spingere per lo scambio tra i due centrocampisti

L’Infortunio di de Jong, che ne avrà per circa tre settimane, può rilanciare Arthur nello scacchiere titolare di Setien al Barcellona. Un ulteriore assist per la permanenza in Catalogna del brasiliano, che continua ad allontanare al trasferimento alla Juventus, fermo nella sua volontà di proseguire l’avventura al fianco di Messi. La partita però non sarebbe ancora chiusa, con i prossimi giorni da qui al 30 giugno che potrebbero essere decisivi per l’operazione tra Juve e Barça. 

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, la Juventus insiste per Arthur: nuova maxi offerta

Juventus, ingaggio ‘alla Pjanic’ per Arthur: le ultime

Miralem Pjanic (Getty Images)

Da settimane c’è già un’intesa di massima per il passaggio di Pjanic al Barcellona, con i blaugrana in cima alle preferenze del bosniaco rispetto a PSG e Chelsea. Stando a ‘La Gazzetta dello Sport’, Arthur in caso di sbarco a Torino avrebbe richiesto un ingaggio da big non lontano dai 7,5 milioni che guadagna attualmente l’ex Roma in bianconero. L’accordo potrebbe essere comunque trovato intorno ai 5 milioni di euro. Arthur resta la chiave per la fumata bianca nello scambio con Pjanic, con l’ex Gremio che è una priorità per la dirigenza della Continassa. Anche il Barcellona continua nel pressing per chiudere l’affare, spingendo Arthur verso Torino. Nella trattativa tra le due società c’è in ballo anche il nome di De Sciglio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, addio Pjanic: altre due offerte sul tavolo

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali