Calciomercato Juventus, Raul Jimenez apre: ecco la strategia

La Juventus segue l’attaccante del Wolverhampton Raul Jimenez, che ha aperto a un trasferimento in bianconero. Difficile la pista Milik.

La Juventus valuterà nelle prossime settimane il suo nuovo centravanti che sostituirà il sicuro partente Gonzalo Higuain. Arkadiusz Milik è uno dei primi nomi sulla lista di Fabio Paratici, ma l’affare col Napoli sarà a dir poco complesso.

De Laurentiis valuta il suo attaccante tra 40 e 50 milioni di euro nonostante il contratto in scadenza tra un anno. La volontà di fare sconti è, come sempre, minima, e ancor più per una Vecchia Signorache l’anno prossimo potrebbe tornare ad essere una diretta concorrente nella lotta scudetto.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, non solo Ronaldo | Tensione Sarri-Pjanic: la verità

I bianconeri, quindi, secondo ‘Tuttosport’ starebbero valutando anche il profilo di Raul Jimenez. Il 29enne del Wolverhampton, autore di 23 reti in 45 gare quest’anno, ha ammesso ai microfoni di ‘Bolavip’ l’interessamento dei bianconeri, che non sono però gli unici a seguirlo. “Mi fa piacere essere accostato a Manchester United, Real, Barcellona, Liverpool, City e Juventus. Sono squadre che hanno fatto la storia del calcio, prendo questi interessamenti come stimolo per continuare a crescere”.

Una lista di pretendenti che, però, aumenta inevitabilmente il suo valore di mercato, che per il club inglese è di circa 60 milioni di euro. Una trattativa che la Vecchia Signora potrebbe rendere più abbordabile con l’inserimento di diverse contropartite tecniche. I nomi di Daniele Rugani e Federico Bernardeschi potrebbero fare al caso dei ‘lupi’.

Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Juventus, ultimatum Pjanic: “Impossibile a luglio”

Impostazioni privacy