Incidente Zanardi, la testimonianza di Valentini: “Manovra azzardata”

Mario Valentini, ct della Nazionale di paraciclismo, ha descritto il grave incidente subito da Alex Zanardi, le cui condizioni preoccupano tutta l’Italia.

Il grave incidente subito oggi da Alex Zanardi ha sconvolto l’Italia. L’ex pilota di Formula 1 e campione paralimpico è in terapia intensiva “in condizioni gravissime” secondo quello che trapela dall’ospedale di Siena. Mario Valentini, ct della Nazionale di paraciclismo, ha svelato la dinamica dell’accaduto a ‘Radio Capital’: “C’era un rettilineo lungo, con una discesa la cui pendenza era del 4%, dicono che si sia imbarcato e che abbia preso un autotreno sul montante davanti”.

LEGGI ANCHE >>> Alex Zanardi, grave incidente: in terapia intensiva dopo l’intervento

Secondo Valentini, “l’autotreno si è spostato di un metro, ma l’ha preso lo stesso”. Zanardi avrebbe “cambiato traiettoria e fatto una manovra azzardata”, agganciando con “la leva della pedivella sinistra il montante dove salgono gli autisti” e “girando due-tre volte”. “Il casco non gli ha retto, è saltato”, conclude il ct, “l’elicottero ha tardato ad arrivare. Siamo in mezzo a un bosco, hanno dovuto spostarlo”.

Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Rinvio Olimpiadi, Zanardi: “Notizia che mi taglia le gambe”. Poi rilancia la sfida!

Alex Zanardi, grave incidente in handbike

Impostazioni privacy