Alex Zanardi, grave incidente: in terapia intensiva dopo l’intervento

Mondo dello sport preoccupato dopo il grave incidente di Alex Zanardi, in terapia intensiva dopo l’intervento al cervello

Dopo il grave incidente di oggi in handbike, riporta ‘Rai News 24’, Alex Zanardi sarebbe in terapia intensiva. L’atleta paralimpico, sottoposto a un delicato intervento al cervello, tiene col fiato sospeso il mondo dello sport. L’incidente, che avrebbe coinvolto anche un mezzo pesante, è avvenuto nel pomeriggio lungo la statale 146, nel Comune di Pienza, in provincia di Siena. L’ex pilota di Formula 1 è stato trasportato con l’elisoccorso in ospedale. Le sue condizioni sarebbero gravi.

LEGGI ANCHE >>> Alex Zanardi, grave incidente in handbike

Il Ct di paraciclismo, Mario Valentini, ha rilasciato alcune parole: “Dopo l’incidente Alex parlava. Sull’ambulanza non lo so – le parole a ‘Radio Capital’ – C’è un rettilineo lungo, in discesa. Dicono che Alex si sia imbarcato e abbia preso un autotreno sul montante davanti. Il mezzo si è spostato di un metro, ma l’ha preso uguale. Era una giornata di sole, eravamo tutti contenti, a 20 chilometri da Montalcino. Non ha sbagliato l’autotreno”.

Impostazioni privacy