Napoli, Galliani pazzo di gioia per Gattuso: “Ai rigori ho esultato come col Manchester”

Il Napoli conquista la sua sesta Coppa Italia battendo ai rigori la Juventus: in trionfo soprattutto Gattuso, vero artefice di questa vittoria

Il mondo del calcio italiano sembra, per una volta, tutto d’accordo: Gennaro Gattuso è l’artefice principale di un piccolo miracolo. Ha preso il Napoli in una situazione di spaccatura, in crisi di identità e di risultati, più vicina alla zona retrocessione che a quella europea. Dopo la tragedia che ha colpito la sua famiglia, con la prematura scomparsa della sorella Francesca, il tecnico degli azzurri ha incassato l’affetto e i complimenti di colleghi, calciatori e anche tifosi avversari.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, De Laurentiis esalta Gattuso: “Vero collante, cancellata era precedente”

LEGGI ANCHE >>> Napoli-Juventus, Mertens: “Vinto in quarantena. Gattuso c’è entrato in testa”

Anche Adriano Galliani, attuale ad del Monza, ha confessato: “Complimenti a Gennaro Gattuso, sono felice per lui. Ieri sera ai calci di rigore ho esultato quasi come se fosse la notte di Manchester”, ha detto a ‘Radio Kiss Kiss’ in riferimento al 3-0 storico che il suo Milan rifilò nel 2007 ai ‘Red Devils’. Anche Marcello Lippi, ex ct di Gattuso in Nazionale, ha usato parole al miele: “Hanno fatto un lavoro eccezionale. Rino darà ancora grandi soddisfazioni ai tifosi del Napoli”.

Impostazioni privacy