Bennacer: “Ecco perché ho scelto il Milan. Sento l’importanza della maglia”

Ismael Bennacer è una delle note liete del Milan di questa stagione. Il centrocampista algerino, arrivato dall’Empoli, si è concesso ai microfoni di Sportweek

Ismael Bennacer è uno dei punti fermi del Milan di Stefano Pioli. Dopo un avvio in salita il calciatore algerino si è preso il centrocampo sulle spalle. Nessun dubbio nell’approdare in rossonero la scorsa estate: “Ho scelto il Milan per la sua grande storia, ma anche perché il progetto tecnico era perfetto per me – ammette il miglior giocatore della Coppa d’Africa ai microfoni di ‘Sportweek’ – Mi piace giocare davanti alla difesa. Devo migliorare molto nella testa e nella lucidità: devo sbagliare meno passaggi, sapere quando aggredire e dove posizionarmi quando siamo in fase di non possesso. Il calcio si gioca con la testa, il talento non basta”.

Per restare aggiornato con tutte le news legate al mondo del calcio CLICCA QUI

TROPPE AMMONIZIONI – “Sono irruento, se prendo un calcio lo restituisco – prosegue Bennacer – Non per nervosismo, ma per voglia di fare. Sento l’importanza di questa maglia, quando San Siro ci spinge a dare tutto”.

FUTURO – “Si parla di un nuovo allenatore, ma io non ci penso – conclude Bennacer – Voglio finire bene la stagione e concentrarmi sulle 12 partite che mancano alla fine. Non vedo l’ora di ricominciare”.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Milan, Serie A o ritorno in patria: Ibrahimovic al bivio | Fissato il rientro 

Calciomercato Milan, non solo Jovic: un altro gioiello dal Real Madrid

Impostazioni privacy