Calciomercato, ESCLUSIVO: Sforza e Moreno, i gioielli del Newell’s in vetrina

Juan Sforza e Anibal Moreno sono i due giovani più interessanti del Newell’s Old Boys e i loro nomi potrebbero diventare interessanti per i club italiani: i dettagli

Il campionato argentino sforna sempre talenti di ottimo livello, pronti poi a fare il grande salto in Europa. Juan Sforza e Anibal Moreno sono gli ultimi gioielli venuti fuori dalla cantera del Newell’s Old Boys pronti a spiccare il volo verso altri lidi. Il primo, 18enne centrocampista, è nome noto a queste pagine: osservato da diversi club della Serie A, è stato ad un passo dall’approdo al Barcellona nel mese di marzo, ma l’affare non è poi andato in porto a causa dell’emergenza coronavirus. Il secondo, 21enne mediano, è da due anni in pianta stabile nella rosa della prima squadra del club di Rosario e nelle partite che si sono giocate prima dello stop, è sceso in campo ben quindici volte andando anche a segno in una occasione.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan e Roma, ESCLUSIVO: occhi su Sforza e Frias

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, ESCLUSIVO agente Sforza: “Diversi club italiani interessati”. Poi fa chiarezza

Calciomercato Milan, idee giovani Juan Sforza Anibal Moreno del Newell's
Juan Sforza @ Youtube

Calciomercato, Sforza e Moreno per il presente e il futuro

Secondo le indiscrezioni raccolte da Calciomercato.it, per Sforza il Barcellona ha, almeno per il momento, mollato la presa per concentrarsi su altre operazioni. Una fase di impasse che può favorire l’inserimento di altri club, anche della Serie A. Vista la giovane età e i costi, il suo nome potrebbe entrare nel mirino del Milan, con l’avvento di Ralf Rangnick in panchina: un allenatore attento ai calciatori di prospettiva e in linea con quello che sarà il progetto di Elliott, desideroso di svecchiare la rosa e abbassare il tetto ingaggi. L’ex capitano dell’Under 17 dell’Argentina è valutato dal Newell’s 10 milioni di euro, con diversi e importanti bonus inclusi. Sotto contratto fino al 2023, Sforza è in possesso del passaporto italiano: un particolare non di poco conto. Per quanto riguarda Moreno, il costo del cartellino si aggira sui 7 milioni di euro per l’80%. Allo stato attuale, come detto, si tratta solo di idee e di opportunità da cogliere al volo, nessun discorso concreto è stato avviato. Ma i nomi di Sforza e Moreno potrebbero entrare con forza nelle cronache del calciomercato europeo nelle prossime settimane.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Calciomercato Milan, parte il corso Rangnick: firma e 100 milioni

Impostazioni privacy