Juventus, Chiellini: “Ramos è il migliore. Infortunio di Salah colpo da maestro”

Giorgio Chiellini, nella sua autobiografia, elogia il capitano del Real Madrid e ricorda l’infortunio di Salah in finale di Champions.

L’autobiografia di Giorgio Chiellini continua a regalare titoli che faranno il giro del mondo. Dopo le dichiarazioni su Balotelli, Felipe Melo e Vidal, oggi causeranno un nuovo dibattito quelle su Sergio Ramos, definito dal bianconero “il più forte difensore al mondo”, con “due caratteristiche che quasi nessuno possiede”. La prima è sapersi esaltare “nelle partite importanti” ed essere “sempre decisivo anche negli interventi fuori da ogni logica, compresi gli infortuni che provoca, con astuzia quasi diabolica”.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, pace Balotelli-Chiellini a Le Iene: svelato l’episodio della lite

giorgio chiellini
Giorgio Chiellini (Getty Images)

Juventus, Chiellini: “Real Madrid indifeso senza Sergio Ramos”

Il capitano juventino ricorda la sfida tra Liverpool e blancos: “Quello di Salah nella finale di Champions 2018 fu un colpo da maestro. Lui, il maestro Sergio, ha sempre detto che quella presa non l’ha fatta apposta, ben sapendo che nove volte su dieci cadendo in quel modo e non mollandola, ’sta presa, rischi di rompere un braccio all’avversario”. La seconda caratteristica elogiata da Chiellini è “la forza che trasmette solo con la sua presenza”. Senza Ramos, “fuoriclasse come Varane, Carvajal o Marcelo sembrano ragazzini della Primavera, regrediscono di colpo” e il Real Madrid diventa ‘una squadra indifesa’: “Con lui al Bernabéu, state sicuri che gli spagnoli non avrebbero perso contro gli olandesi con tre gol di scarto, scommetto qualunque cifra”.

Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Juventus, Felipe Melo torna a tuonare contro Chiellini: “Ha un problema con me”

Juventus, polemica Chiellini-Balotelli: Crosetti svela i retroscena del libro

Impostazioni privacy