Juventus, Chiellini: “Sbagliai con ‘you pay’, ma quel rigore non si poteva fischiare”

In ‘Io, Giorgio’, il difensore della Juventus, Chiellini, torna a parlare anche della sfida contro il Real Madrid della stagione 2017/2018

Nella sua autobiografĂ­a ‘Io, Giorgio’, Chiellini ha raccontato anche l’ormai famigerata notte contro il Real Madrid nei quarti di finale di Champions 17/18, tornando sul penalty fischiato da Michael Oliver a tempo scaduto.

Secondo il capitano bianconero, “un rigore del genere al 94’ si deve dare solo con assoluta certezza, e non era quello il caso”. La decisione causò enormi polemiche, sulle quali il difensore ha dichiarato: “Io e Gigi sbroccammo, lo ammetto: quel rigore lo si può dare al decimo del primo tempo o anche a metĂ  del secondo, questo sĂŹ, ma al minuto 93 e 50 secondi non deve esistere il minimo dubbio”. Chiellini ha commentato anche il suo ‘you pay’, gesto criticatissimo rivolto a Varane in quei concitati momenti: “Si è molto parlato di quelle mie parole, ‘you pay’, parole in effetti infelici, pronunciate nel cuore della bagarre. Non le rivolsi all’arbitro ma a un avversario del Real che non so neanche bene chi fosse. Una reazione sbagliata in un finale burrascoso, nulla di piĂš”.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Juventus, ‘piano Ibra’ per il ritorno di Higuain

Juventus, Chiellini: “Ramos è il migliore. Infortunio di Salah colpo da maestro”

Impostazioni privacy